La vita promessa, anticipazioni: è in arrivo la seconda stagione?

Con la quarta puntata di questa sera e la resa dei conti tra Carmela (Luisa Ranieri) e Spanò (Francesco Arca), si chiude qui la storia de La Vita Promessa.

La-vita-promessa-2-min

La vita promessa, anticipazioni e news. Grande successo della fiction su Rai 1, con una media di share del 24.8%. Ma con la quarta ed ultima puntata di questa sera, e con la resa dei conti tra Carmela (Luisa Ranieri) e Spanò (Francesco Arca), si chiude qui la storia de La Vita Promessa. Ma la trama della fiction, benché molto ricca e complessa, potrebbe offrire ancora tanto ai telespettatori: la Rai deciderà di produrre la seconda stagione?

La Vita Promessa anticipazioni e news: per Simona Izzo la seconda stagione è possibile!

In effetti La Vita Promessa è stato un progetto autoconclusivo, basato su una sceneggiatura postuma di Laura Toscano, scritta con Franco Marotta e poi rielaborata da Simona Izzo. Un progetto con una trama che ha abbracciato un arco temporale molto vasto, che ha visto i figli di Carmela crescere in America e trasformarsi da bambini ad uomini, con la loro vita e le loro scelte non sempre condivise dalla madre. Ma è stata proprio la Izzo che nelle ultime ore ha affrontato sui social la spinosa questione del sequel, postando su Instagram il seguente messaggio, che non esclude completamente l’ipotesi di una seconda stagione.

La vita promessa anticipazioni e news. Il post di Simona Izzo.

“Ci chiedono tutti se ci sarà un seguito… chissà… intanto però non perdete l’ultima puntata de LA VITA PROMESSA questa sera all,e 21.15 su Rai1″ La Rai, dunque, ci starebbe pensando, ed è del tutto naturale, considerati gli ottimi ascolti. Le incognite però sono tante: in primis la disponibilità degli interpreti a tornare a vestire i panni dei loro personaggi, in particolare Luisa Ranieri, che della prima stagione è stata protagonista assoluta; in secondo luogo la necessità di trovare una storia altrettanto forte, che coniughi sentimenti e racconto storico, ma senza appesantirsi.

La Vita Promessa 2 potrebbe seguire la vita dei figli di Carmela, indagando la seconda metà del ‘900, ed arricchirsi magari di nuovi personaggi, in sostituzione dei tanti usciti tragicamente di scena. Ma la questione è molto delicata ed il lavoro da fare, per non snaturare questo successo, nel caso sarà tanto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore