La prova del cuoco: ricette di oggi martedì 26 novembre 2019. Crostata ripiena di torta della Cattelani

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette e le sfide in programma oggi martedì 26 novembre 2019.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 24 febbraio 2020. Puntata speciale per Carnevale

Al via una nuova settimana in compagnia del cooking show di Rai 1 de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette in programma oggi martedì 26 novembre 2019 e facciamo un piccolo riepilogo della puntata di ieri lunedì 25 novembre 2019 in cui c’è stata una sfida speciale, che ha visto in campo maschi contro femmine.

La prova del cuoco: ricordando le sfide e ricette di lunedì 25 novembre 2019

Lunedì 25 novembre 2019 i cuochi per la nuova sfida donne contro uomini sono stati divisi tra le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde. Nella prima manche, c’è stata la reinterpretazione di un piatto tradizionale ossia la “piadina”, interpretato da Daniele Reponi e Alessandra Spisni. Nelle prove individuali si sono scontrati Sergio Barzetti e Angelica Sepe. Nella sfida finale sono scesi in campo o meglio ai fornelli Ginevra Antonini e Pasquale Rinaldo. A votare i cuochi la giuria di tre esperti formata dalla chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Il Pollo con arance e nocciole di Angelica Sepe a La prova del cuoco lunedì 25 novembre 2019.

Ingredienti per la preparazione: un pollo tagliato in pezzi, 40 g di burro, quattro cucchiai di olio, un bicchiere di vino bianco, 100 g di nocciole tostate, due arance bio. Farina brodo vegetale, sale, pepe quanto basta. Procedimento di preparazione del Pollo con arance e nocciole. In un tegame far sciogliere il burro con l’olio poi aggiungere la buccia di un’arancia grattugiata. Infarinare i pezzi di pollo e metterli nel tegame con il burro, farli rosolare, aggiungere sale e pepe. Quando il pollo sarà ben rosolato sfumare con il vino e continuare la cottura a fuoco lento per circa 10 minuti. Aggiungere il brodo vegetale. Tostare in forno le nocciole per circa 15 minuti a 170 gradi, tritarle e unirle al pollo. Tagliare la scorza di mezza arancia a julienne molto sottili e sbollentarle in acqua per pochi minuti. Scolarle e aggiungerle al pollo insieme al succo di mezza arancia. Servire ben caldo.

Anticipazioni de La prova del cuoco di oggi martedì 26 novembre 2019.

Nella puntata de La prova del cuoco di oggi martedì 26 novembre 2019, Michele Cannistraro sfiderà Joseph Micieli, creando un piatto davvero originale a base di filetti di merluzzo. Dopo la lezione di Alessandra Spisni, le prove individuali vedranno protagonisti Natale Giunta e Natalia Cattelani. Luigi Pomata e Martino Scarpa si sfideranno nella prova conclusiva della puntata di oggi 26 novembre 2019.

La crostata ripiena di torta di Natalia Cattelani oggi martedì 26 novembre 2019 a La prova del cuoco.

Gli ingredienti per la preparazione della crostata ripiena di torta sono i seguenti: per la base di pasta frolla occorrono 220 g di farina 0, 100 g di zucchero semolato, due tuorli di uova, 120 g di burro freddo, sale. Per la torta occorrono 60 g di fecola di patate, 60 g di farina 0, 80 g di burro morbido, 100 g di zucchero, due uova intere, scorza di limone grattugiato, un cucchiaino di lievito per dolci, 250 g di confettura “brusca” di amarene, 100 g di mandorle pelate.

Natalia Cattelani oggi martedì 26 novembre 2019 ha preparato la crostata ripiena di torta. Procedimento di preparazione. Per la pasta frolla: sabbiare la farina con il burro freddo, unire lo zucchero, il sale e i tuorli. Lavorare per realizzare un panetto, da far riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Imburrare una teglia. Prendere l’impasto, stenderlo allo spessore di circa 3 millimetri e disporlo nella tortiera. Distribuire la confettura su tutta la superficie. Preparare la torta: tritare le mandorle. In una ciotola montare il burro con lo zucchero, aggiungere uova, buccia di limone e la farina setacciata con il lievito. Versare il composto sulla confettura. Disporre le mandorle sulla superficie. Cuocere in forno a 180 gradi per 45 minuti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore