La prova del cuoco: ricette di oggi 28 marzo 2019. La torta alle fragole di Alessandra Spisni!

Oggi va in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme come ci delizieranno gli chef e le ricette di oggi 28 marzo 2019!

La prova del cuoco: le ricette e le sfide di oggi 27 gennaio 2020. Oggi puntata ridotta

Oggi dalle 12.00 su Rai 1 a La prova del cuoco, Marco Rufini delizierà il pubblico con un piatto che “Nun s’Arinfaccia“! Subito dopo Alessandra Spisni ci regalerà una “Mortadella impanata“! Il duello di oggi vede Alessandra Spisni e la sua “Torta di Fragole” in una sfida “all’ultimo piatto” contro non uno, bensì due “scugnizzi napoletani”: Antonio Totaro Chef e Pasquale Rinaldo! I due scenderanno in campo con una “Delizia al Limone della Costiera”!

Antonio Totaro Chef e Pasquale Rinaldo preparano le “Delizie al Limone della Costiera Amalfitana”!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone. Per il pan di Spagna: 10 uova, 100 g di zucchero, 200 g di farina, un baccello di vaniglia, zeste di un limone,  un ml di succo di limone. Per la crema di limone: 1 l di latte, sei tuorli, 350 g di zucchero, 150 g di amido di mais, zeste di limone, 100 ml di succo di limone.  Per la bagna: 800 g di acqua, 800 g di zucchero, 100 g di succo di limone, 100 g di aroma di limone e basta. Amarene sciroppate, aroma di limone in pasta, evpanna quanto basta.

Vediamo insieme i procedimento di preparazione. Preparare le cupolette di pan di spagna: montare gli albumi a neve con lo zucchero, aggiungere i tuorli sbattuti e poi la farina setacciata. Unire la vaniglia, le zeste di limone e lavorare. Versare l’impasto negli stampini e cuocere in forno a 200° per 15 minuti. Per la crema: lavorare lo zucchero con i tuorli, aggiungere l’amido di mais ed unire il composto al latte caldo. Aggiungere le zeste, il succo di limone, per realizzare una crema omogenea. Lasciare raffreddare e farcire le cupolette con la crema ed aggiungere le amarene sciroppate all’interno. Per la bagna: sciogliere lo zucchero nell’acqua, aggiungere il succo e l’aroma di limone. Lasciare raffreddare e bagnare le cupolette. Per la glassa: ammorbidire la crema rimasta con la panna semimontata e l’aroma in pasta fino ad ottenere un composto lucido. Per finire glassare le cupolette.

Alessandra Spisni ha preparato una “Torta alle Fragole!

Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: 200 g di farina zero 0,80 g di burro, 80 g di zucchero, mezza bustina di lievito vanigliato, un pezzetto di stecca di vaniglia, un uomo. Per la crema: mezzo litro di latte, un nuovo +3 tuorli, 80 g di farina zero 0,150 g di zucchero, scorza di limone. Tre albumi montati a neve 50 g di amaretti sbriciolati, mezzo cucchiaino di cremor tartaro,  un cucchiaino di zucchero. Un quarto di litro di panna fresca, 250 g di fragole, un cucchiaio di zucchero.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Preparare la frolla e rivestirci una teglia da 26 cm con cerniera. Sulla frolla distribuire una farcia di albumi montati a neve con l’aggiunta di amaretti, cremor tartaro e zucchero. Cuocere a 170 ° per 20 minuti. Mettere una parte di fragole lavate e tagliate in infusione nello zucchero con qualche goccia di succo di limone. Preparare la crema e appena la frolla si è raffreddata distribuirci sopra la crema e lasciarla raffreddare coperta e spolverata di zucchero. Frullare le fragole.Montare la panna e la condire con il passato di fragole. Guarnire la torta con la panna e le fragole rimanenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore