La prova del cuoco: ricette di oggi 26 febbraio 2019. Le Raviole di Carnevale di Alessandra Spisni!

Oggi martedì 26 febbraio 2019 è in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo le ricette di oggi pensate per il Carnevale!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Oggi alla Prova del cuoco dalle 12.25 su Rai1, lo Chef Natale Giunta ci delizierà con una trittico di”Arancine“: al Pistacchio, al Burro e con Sarde! Poco dopo Clara Zani Chef ci regalerà un piatto di “Capesante in crosta di Papavero con purea di Mele e Cipollotto al Porto“!

Le Raviole Fritte di Carnevale di Alessandra Spisni.

Nel Duello delle Città” a tema Carnevale Alessandra Spisni ha sfoggiato delle deliziose “Raviole fritte di Carnevale”! Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone, che sono: 300 g di farina, 100 g di zucchero, 130 g di burro, mezza bustina di lievito vanigliato per dolci, due uova. Per la crema: 300 g di latte, 80 g di zucchero, 30 g di farina, tre uova, 500 g di strutto per friggere, mezzo litro di bagna per dolci, zucchero semolato per finire.  Vaniglia, scorza di limone e arancia, sale q.b.

Vediamo il procedimento di preparazione. Versare sul piano di lavoro la farina a fontana, aagiungere lo zucchero, il burro morbido in pezzi, le uova intere, il lievito, la vaniglia, il sale e la scorza grattugiata del limone. Lavorare gli ingredienti con le mani fino ad ottenere un panetto perfettamente liscio ed omogeneo, avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigorifero per mezz’ora circa.

Preparare nel frattempo la crema pasticcera: scaldare sul fuoco il latte con la buccia del limone e sbatte le uova intere con lo zucchero. Unire alle uova sbattute, il latte caldo privato della scorza del limone. Mettere il composto sul fuoco e, cuocere mescolando, fino a che la crema non si addensa. Quando la crema è pronta, toglierla dal fuoco, coprirla con un foglio di pellicola che aderisca perfettamente alla superfice e lasciarla raffreddare.

Riprendere ora l’impasto e stenderlo sottilmente, ricavarne dei dischi del diametro di circa 10 cm e al centro di ciascuno mettere un cucchiaio di crema pasticcera. Piegare a metà ogni disco di pasta schiacciando bene i bordi. Far riposare le raviole in frigorifero per 15-20 minuti. Scaldare in padella lo strutto, quando ha raggiunto la giusta temperatura friggere le raviole fino a che non risultano ben dorate, quindi scolarle sulla carta assorbente. Passare le raviole prima nella bagna e poi nello zucchero semolato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore