La prova del cuoco: ricette di oggi 21 marzo 2019. Strichetti con Salsiccia e Zafferano di Alessandra Spisni

Oggi a La prova del cuoco ci saranno tante nuove ricette. Nel duello delle città di oggi 21 marzo 2019 vincono gli Strichetti verdi di Alessandra Spisni!

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Al via oggi un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, condotto da Elisa Isoardi. Oggi dalle 12.00 su Rai1, lo chef Davide Pezzuto preparerà una “Fagottello liquido al Cacio marcetto e Kumquat” per deliziare il pubblico in studio e a casa. Poco dopo Marco Rufini ci regalerà una “Carbonara tascabile“. In cosa consisterà questa pietanza? Lo scopriremo tra poco in diretta.

Il duello delle città a La prova del cuoco.

Nel Duello delle città si sfidano gli “Strichetti verdi con Salsiccia e Zafferano” di Alessandra Spisni (Bologna) e gli “Scialatielli con Salsiccia e Friarielli” di Pasquale Rinaldo (Napoli). Nel duello delle città di oggi 21 marzo 2019 vincono gli Strichetti verdi di Alessandra Spisni con il 65% dei voti, contro il 35% degli Scialatielli con Salsiccia e Friarielli” di Pasquale Rinaldo!

La ricetta degli “Strichetti verdi con Salsiccia e Zafferano” degli Alessandra Spisni preparati oggi a La prova del cuoco!

Oggi Alessandra Spisni ha preparato gli Strichetti verdi con Salsiccia e Zafferano.Vediamo insieme gli ingredienti per quattro persone che sono: 350 g di farina 00, 3 uova, 50 g di ortiche già cotte e strizzate, 200 g di salsiccia, una bustina di zafferano, mezzo bicchiere di vino bianco secco, 60 g di burro, un bicchierino di panna fresca, 80 g di formaggio grattugiato. Noce moscata e sale quanto basta.

Vediamo insieme il procedimento di preparazione. In una padella sciogliamo il burro e sfrigolarci le salsicce, insaporire con la noce moscata, bagnare con il vino bianco e, cuociamo per 10 minuti. Creare l’impasto: mettere la farina a fontana, vi mettiamo le uova sbattute, l’ortica strizzata e sminuzzata e impastiamo, quindi ricavare una sfoglia da cui confezionerà gli strichetti, tagliandola in rombi da pizzicare unendo le due punte più vicine. Cuociamo gli strichetti. Diluiamo nella panna lo zafferano per aggiungerlo al condimento di salsiccia. Scoliamo gli strichetti e mantecarli nel condimento, aggiungendo il formaggio grattugiato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore