La prova del cuoco: ricette di oggi 11 febbraio 2020. La rivisitazione del polpettone

Al via una nuova puntata de La prova del cuoco, con nuove sfide e ricette. Oggi 11 febbraio 2020 si parte con una bella reinterpretazione del polpettone.

La prova del cuoco: ricette di oggi 10 febbraio 2020. Il duello tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini

Al via oggi una nuova imperdibile puntata dell’amato cooking show di Rai 1 “La prova del cuoco”. Nel nuovo appuntamento in onda lunedì, condotto come sempre da Elisa Isoardi, si è partiti con una sfida all’ultimo colpo, ossia con il duello dei Campioni tra Diego Bongiovanni e Riccardo Facchini. Ospiti della puntata di ieri Wilma Goich e Jessica Morlacchi. Alessandra Spisni e Andrea Ribaldone si sono cimentati nelle due Prove Individuali. La manche finale ha visto in sfida Michelangelo Sparapano e Ginevra Antonini. La giuria è composta da Cinzia Fumagalli, Lorenzo Sandano e Carlo Spallino Centonze.

Scaloppine con funghi e carciofi di Alessandra Spisni oggi 10 febbraio 2020 a La prova del cuoco.

Ingredienti: 8 fette di lombo di maiale, 4 carciofi, 200 gr di funghi coltivati, 1 spicchio d’aglio. Maggiorana, vino bianco secco, brodo, olio, sale e pepe quanto basta. Vediamo insieme il procedimento di preparazione. Pulire e tagliare i carciofi in pezzetti. Cuocerli successivamente in una padella con olio, sale e pepe. Sfumare con vino bianco secco e portare a cottura, coprendo con il coperchio, ed eventualmente aggiungere un pochino d’acqua. Lavare e tagliare a pezzetti i funghi. Far soffriggere l’aglio in olio evo, unire i funghi, sale, pepe e cuocere. Spegnere appena rilasciano la loro acqua. Infarinare la carne, e friggerla nel burro, salare e pepare. Sfumare con il vino bianco, unire i funghi con la loro acqua e i carciofi. Condire con la maggiorana tritata, ed unire un mestolo di brodo.

Anticipazioni de La prova del cuoco di martedì 11 febbraio 2020. I segreti per un perfetto polpettone

Nella puntata di oggi martedì 11 febbraio 2020 de La prova del cuoco la prima sfida vedrà protagonisti Daniele Persegani e Alessandra Spisni, che si cimenteranno in una reinterpretazione del “polpettone”. Diego Bongiovanni ci svelerà alcuni preziosissimi segreti di cucina, mentre protagonisti delle prove individuali saranno Marco Bottega e Gino Sorbillo. La manche finale vedrà in sfida Joseph Micieli, in rappresentanza della Sicilia, e Luigi Pomata, che rappresenterà la Sardegna. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi martedì 11 febbraio 2020 alle 12 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore