La prova del cuoco: ricette di venerdì 29 novembre 2019. La paella Valenciana di David Povedilla

Al via tra poco La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette di oggi venerdì 29 novembre 2019. Ribaldone preparerà le cosce di faraona al forno.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Al via oggi l’ultima puntata del cooking show La prova del cuoco. Oggi la puntata di venerdì 29 novembre 2019 sarà tutta dedicata alla preparazione del “pranzo della domenica”. Durante la Prima Manche, ci sarà la sfida tra Diego Bongiovanni e David Povedilla. Per quel che riguarda le prove individuali ci sarà la sfida tra Andrea Ribaldone, che preparerà le cosce di faraona al forno, e Luisanna Messeri che si dedicherà alla preparazione di un dolce per chiudere in bellezza in pranzo della domenica. Nella sfida finale de La prova del cuoco di oggi si confronteranno Paolo Zoppolatti e Fabrizio Sepe accanto ai concorrenti due squadre. Verrà proclamato il vincitore della settimana, che potrà conquistare fino 3000 euro.

La paella Valenciana di David Povedilla a La prova del cuoco di oggi venerdì 29 novembre 2019.

Ingredienti per la preparazione: 400 g di riso bomba, 600 g di pollo ruspante, 100 g di ceci precotti, due carciofi, 100 g di fagiolini piattoni, 150 ml di passata di pomodoro, 1 l di brodo di pollo, 100 g di fagioli Spagna precotti, 100 g di peperoni arrostiti in barattolo, 120 ml di olio, due spicchi d’aglio, un limone non trattato. Pistilli di zafferano, paprika dolce affumicata, rosmarino, sale quanto basta.

Procedimento di preparazione della Paella Valenciana. Versare l’olio nella “paella” o in una padella antiaderente, rosolare l’aglio, aggiungere i carciofi mondati e tagliati a spicchi e i fagiolini piattoni tagliati a pezzetti. Rosolare a fiamma alta per alcuni minuti, e aggiungere la passata di pomodoro. Togliere l’aglio ed aggiungere il pollo cotto nel brodo. Portare a bollore e versare il riso, lo zafferano e la paprika. Aggiungere fagioli, ceci e continuare nella cottura. Cuocere a fuoco vivo ancora alcuni minuti e poi diminuire il fuoco. Far evaporare il brodo. Terminata la cottura, unire peperoni, lasciar riposare e aggiungere dei rametti di rosmarino ed il limone a spicchi.

La prova del cuoco: ricordando le ricette delle scorse puntate.

Ricette deliziose sono state preparare durante le scorse puntate de La prova del cuoco. Durante la puntata di mercoledì 27 novembre c’è stata una sfida che ha avuto ad oggetto la preparazione della focacciain versione dolce da Sal de Riso e in versione salata da Gino Sorbillo. Alessandra Spisni ha preparato una deliziosa la zuppa imperiale e Daniele Persegani ci ha deliziato con il suo maiale piccante fritto. Nella puntata di ieri giovedì 28 novembre 2019 il “cuoco showman” Diego Bongiovanni ha preparato le palle di cannone, ossia delle polpette molto originali, e Marco Rufini ci ha deliziato con una delle sue pizze speciali dal nome “Ma che te stai a inventare”. Il nuovo appuntamento con La prova del cuoco è per oggi venerdì 29 novembre 2019 alle 11.50 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore