La prova del cuoco: ricette di oggi 28 febbraio 2020. La torta Despacito di Natalia Cattelani

Oggi è in onda una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette e le nuove sfide di oggi venerdì 28 febbraio 2020.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 9 marzo 2020. Gli strichetti all'arancia di Alessandra Spisni

Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco del 28 febbraio 2020. Nella puntata di ieri Fabrizio Sepe e Cristian Bertol si sono confrontati a La prova del cuoco con il “Duello dei Campioni”. Nelle Prove Individuali, Antonio Capitani ha cucinato le polpette, mentre Natalia Cattelani ha preparato la torta Despacito. Nella Gara Finale si sono scontrati Luigi Pomata e Andrea Ena. Nella puntata di venerdì 28 febbraio 2020 si sfideranno sul tema “vitello” Michelangelo Sparapano e David Povedilla. Le prove individuali vedranno protagonisti Ivano Ricchebono e Luisanna Messeri mentre la manche finale vedrà la sfida tra un duello tra Gian Piero Fava e Pasquale Rinaldo.

La torta Despacito di Natalia Cattelani a La prova del cuoco.

Ingredienti per la base: 110 gr di zucchero, 110 gr di farina 00, 40 gr di cacao amaro, 4 uova, 3 cucchiaini di lievito per dolci, sale. Per lo sciroppo: 1 cucchiaino colmo di cacao amaro, 40 gr di zucchero a velo, 100 ml di latte 1 tazzina di caffè. Per la mousse al cioccolato: 450 ml di panna fresca da montare, 150 gr di cioccolato fondente. Per la decorazione: scaglie di cioccolato.

Procedimento di preparazione: accendere il forno a 180 gradi e imburrare uno stampo da 22 cm di diametro, foderandolo con carta da forno. Rompere le uova in una ciotola, unire lo zucchero e montare con una frusta. Aggiungere farina setacciata con il cacao, il lievito e il sale. Infornare per 30 minuti. Nel frattempo preparare lo sciroppo: mescolare direttamente in pentola il cacao con lo zucchero, unire il latte e il caffè. Inumidire la torta con lo sciroppo e lasciare che si raffreddi. Nel frattempo preparare la mousse al cioccolato: sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, lasciandone da parte un cucchiaio colmo che servirà per la decorazione. Semimontare la panna e unirla al cioccolato sciolto. Versare la mousse sulla torta. Mettere il cioccolato tenuto da parte in un conetto di carta forno e disegnare delle righe sulla superficie della torta, poi con uno stecchino segnare dalla parte opposta delle altre righe. Riporre la torta in frigorifero un paio di ore, dopodiché sformarla delicatamente e decorare con scaglie di cioccolato.

Ricordando La prova del cuoco di mercoledì 26 febbraio 2020.

La puntata di mercoledì 26 ha avuto un nuovo giudice: Gianfranco Pascucci che ha giudicato il “Duello dei Giovani”. Per le Prove Individuali si sono sfidati Daniele Persegani e Marco Rufini, che ha preparato un delizioso strudel di pizza. Nella manche finale si sono sfidati Riccardo Facchini e Martino Scarpa.

Lo strudel di pizza Finché dura fa verdura di Marco Rufini a La prova del cuoco.

Ingredienti per l’impasto: 1 kg di farina multicereali, 700 ml di acqua fredda, 4 gr di lievito secco di birra, 25 gr di sale. Per il ripieno: 400 gr di fior di latte, 2 cespi di scarola, 250 gr di olive bastonate denocciolate piccanti, 1 spicchio d’aglio, 2 filetti di alici, olio evo quanto basta.

Procedimento di preparazione: miscelare la farina al lievito, unire l’acqua fredda in più fasi, ed infine il sale. Riporre l’impasto ottenuto a maturare in frigo 18h. Dopo formare dei panetti e lasciarli lievitare 3h a temperatura ambiente. Stendere la pasta in modo rettangolare e farcire con il fior di latte, la scarola saltata in padella con aglio, olio e le alici, le olive e chiudere la pasta a mo di strudel. Infornare ad una temperatura di 180° per 40 minuti in forno statico. Ultima la cottura, pennellare con olio per lucidare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore