La prova del cuoco: le ricette di oggi 12 marzo 2020. I bomboloni di pasta sfoglia

Al via oggi una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le ricette di oggi 12 marzo 2020 e le nuove sfide della puntata.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 11 marzo 2020. Le nuove sfide della puntata

Oggi è in onda su Rai 1 una nuova puntata de La prova del cuoco. Scopriamo insieme le anticipazioni de La prova del cuoco del 12 e 13 marzo 2020. La puntata di oggi giovedì 12 marzo 2020 si apre con la sfida tra Marco Rufini e Angelica Sepe, che saranno aiutati da Marco Marzocchi e Max Giusti. Anche nelle Prove Individuali cucineranno Elisa Isoardi insieme a Natalia Cattelani e Claudio Lippi insieme a Natale Giunta. Nella manche finale ci sarà la sfida tra Luigi Pomata e Andrea Ena. Venerdì 13 marzo Natale Giunta e Maria de la Paz parteciperanno al “Duello dei Campioni”, nelle Prove Individuali gareggeranno Gianfranco Pascucci e Sal de Riso. La Gara Finale vedrà la sfida tra Franco Marino e Pasquale Rinaldo.

I bomboloni di pasta sfoglia oggi a La prova del cuoco.

Elisa Isoardi e Claudio Lippi hanno preparato i bomboloni di pasta sfoglia. Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia, 12 frollini al cacao, 12 cucchiaini di crema di nocciole. Latte e zucchero a velo quanto basta. Procedimento di preparazione: stendete il primo rotolo di pasta sfoglia e disponeteli, ben distanziati, sulla pasta sfoglia. Inzuppare i biscotti nel latte e sistemarli al centro di ogni cerchio. Adagiare un cucchiaino abbondante di crema alle nocciole su ogni biscotto e coprire tutto con il secondo disco di pasta sfoglia. Tagliare i bomboloni con il coppapasta, sigillare bene i bordi tutto intorno. Posizionare i finti bomboloni di pasta sfoglia su una placca da forno ricoperta di carta forno, spennellarne la superficie con un po’ di latte. Infornare in forno già caldo a 180° per 15/20 minuti. Sfornate i bomboloni, lasciateli intiepidire e spolverizzateli con lo zucchero a velo.

Ricordando la puntata de La prova del cuoco di mercoledì 11 marzo 2020.

La puntata ha avuto inizio con il Duello dei Campioni tra Michelangelo Sparapano e Alessandro Giagnetich mentre Gabriele Bonci e Luisanna Messeri cucineranno nelle due Prove Individuali. Nella sfida Finale si confronteranno Ginevra Antonini e Natale Giunta.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore