La compagnia del cigno, anticipazioni e trama terza e quarta puntata di lunedì 14 e 21 gennaio 2019!

Lunedì 14 e 21 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 va in onda la terza e quarta puntata della fiction “La compagnia del Cigno”. Ecco le anticipazioni.

La compagnia del cigno, anticipazioni e trama prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019!

Stasera, lunedì 14 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 va in onda la terza puntata della nuova fiction “La compagnia del Cigno” di Ivan Cotroneo. Al centro della storia ci sono sette ragazzi tra i 15 e i 18 anni che studiano al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si tratta di ragazzi molto diversi tra di loro per carattere, storie personali, estrazioni sociali ma accomunati dalla grande passione per la musica che sarà parte fondamentale delle loro storie. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sui nuovi episodi intitolati: “L’orgoglio di Sara”, “Un’altra possibilità”, “Insieme” e “La notte di Matteo” in onda lunedi 14 e 21 gennaio 2019.

La compagnia del cigno, trama quinto episodio “L’orgoglio di Sara” di lunedì 14 gennaio 2019

Nel quinto episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “L’orgoglio di Sara” Barbara lascia il liceo classico, per studiare al liceo musicale del Conservatorio. Domenico, pian piano, sembra accorgersi di lei. Sara desidera entrare a far parte dell’orchestra e riesce a convincere la direttrice e il maestro Marioni. Tuttavia il suo percorso è in salita, in quanto in molti sono convinti che lei non sia adatta per l’orchestra e l’accusano di rallentare gli altri. Matteo, durante una cena organizzata a casa dello zio con il resto del gruppo, comprende senza ombra di dubbio che Barbara non è interessata a lui. Poi nel frattempo si allarga il divario tra Marioni e Irene. Luca continua a rimuginare su quanto accaduto alla figlia, così comincia a pedinare Marco e non ha affatto buone intenzioni.

La compagnia del cigno, trama sesto episodio “Un’altra possibilità” di lunedì 14 gennaio 2019

Nel sesto episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “Un’altra possibilità” il maestro Marioni è escito dall’ospedale con un tutore al braccio e qualche costola rotta. Irene è convinta che non sia stato un incidente ma un gesto volontario. I problemi al braccio non impediscono a Marioni di stare lontano dal lavoro, infatti, continua a fare le prove per preparare Sara. Ma la giovane, tuttavia, va in crisi, in quanto si sente un peso per tutti e ciò fa crescere in lei il desiderio di abbandonare. Il maestro, così, la incoraggia ad andare avanti.

Matteo è sempre più geloso. È ormai evidente, infatti, che Barbara e Domenico si stanno avvicinando. Luca, intanto, fa i conti con i sensi di colpa. Il concerto di Sara fa riaffiorare in lui delle emozioni che lo spingono a riavvicinarsi a Irene. Daniele, zio di Matteo, scopre che il giovane ha detto ai suoi amici che la madre è ancora viva. Quando lo affronta, il nipote ha una reazione violenta.

La compagnia del cigno, trama settimo episodio “Insieme” di lunedì 21 gennaio 2019

Nel settimo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “Insieme“, dopo essere riuscito a convincere Matteo ad andare dalla psicologa più spesso, Daniele si rivolge al maestro Marioni per fargli capire che il nipote, di tanto in tanto, è costretto ad assentarsi dalle prove dell’orchestra. Marioni, però, non ne vuole sapere. A questo punto Daniele si ritrova nella posizione di dover raccontare tutta la verità al Maestro. Matteo non riesce a capacitarsi della morte della madre e continua a dire a tutti che Valeria è ancora viva.

Nel frattempo Luca e Irene sono tornati a convivere e hanno deciso di fare affidamento l’uno sull’altra per superare il dolore dato dalla morte della piccola Serena. Domenico non riesce a perdonare il comportamento di Matteo che, a sua volta, non è intenzionato a frequentare Barbara come amica. Quest’ultima cerca di star lontana da Domenico perché non vuole ammettere quello che prova per lui.

La compagnia del cigno, trama ottavo episodio “La notte di Matteo” di lunedì 21 gennaio 2019

Nell’ottavo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “La notte di Matteo“, il maestro Marioni cerca di provocare in Matteo qualche reazione, facendogli domande su sua madre. Si tratta del suo modo per far sentire a Matteo la sua vicinanza e per farlo aprire, dopo ciò che è accaduto ad Amatrice, ed il trauma subito. Matteo resiste alle provocazioni, aiutato anche dalle visioni su sua madre Valeria, ma dai suoi comportamenti si intuisce che si sente molto sotto pressione.

Ci pensa Sofia a stare vicino a Matteo, ma quest’ultimo non glielo permette e la vicinanza della ragazza lo fa innervosire ancora di più. Barbara continua ad avere un comportamento ambiguo e discontinuo con Domenico e questo mette a rischio l’esibizione del ragazzo. Posto di fronte a una scelta, Domenico preferisce rinunciare al concerto di fine anno piuttosto che continuare a lavorare con Barbara. Lei si sente in colpa e, per questo, cerca di recuperare, ma più si avvicina a Domenico e più le sue convinzioni iniziano a vacillare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore