La compagnia del cigno, anticipazioni e trama prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019!

Lunedì 7 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 va in onda la prima puntata de "La compagnia del Cigno" di Ivan Cotroneo, con Alessio Boni e Anna Valle.

La compagnia del cigno, anticipazioni e trama prima puntata di lunedì 7 gennaio 2019!

Stasera, lunedì 7 gennaio 2019, su Rai 1 alle 21.25 va in onda la prima puntata della nuova fiction “La compagnia del Cigno” di Ivan Cotroneo. I protagonisti della serie sono Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Michele Bravi, Claudia Potenza, Fabrizio Ferracane, Barbara Chichiarelli, Pia Lanciotti, Susy Laude e Dino Abbrescia. Vediamo insieme le anticipazioni della prima puntata, in onda su Raiuno lunedì 7 gennaio in prima serata.

La compagnia del cigno, trama primo episodio L’arrivo di Matteo di lunedì 7 gennaio 2019

Nel primo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “L’arrivo di Matteo“, il giovane Matteo parte da Amatrice per raggiungere Milano per studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. E qui che studiano anche Domenico, Sofia, Roberto detto Robbo, Rosario, Sara e Barbara. Matteo suona il violino, è un
ragazzo fragile e dotato, il terremoto che ha distrutto la sua città lo ha profondamente cambiato. Il talento di Matteo viene subito notato da Luca Marioni, il professore che segue i ragazzi nell’orchestra. Così quando capisce cosa si nasconde dietro la pacatezza di Matteo, si rende conto che l’unico modo per aiutarlo è affiancarlo ad altri ragazzi come lui, speciali.

La compagnia del cigno, trama secondo episodio Nascita della compagnia di lunedì 7 gennaio 2019

Nel secondo episodio de “La compagnia del Cigno” intitolato “Nascita della compagnia“, il maestro Marioni chiede a Domenico, Robbo, Sofia, Rosario e Barbara di aiutare Matteo con le prove: se Matteo non migliorerà, saranno tutti fuori dall’orchestra. Al gruppo, Marioni ha aggiunto anche Sara che, sebbene non faccia parte dell’orchestra perché ìpovedente, ha la determinazione e la grinta giusta per aiutare Matteo.

Incontrarsi però non è così facile, ognuno ha i propri problemi: Barbara è divisa tra lo studio del liceo e il conservatorio e Robbo ha appena scoperto che sua madre ha una relazione con un altro uomo. Matteo, nel frattempo, sta cominciando ad ambientarsi a Milano. Matteo è sempre più affascinato da Barbara e ne parla anche a sua madre, Valeria, che continua a essere per lui un importante riferimento. I ragazzi iniziano a capire che condividendo si può stare meglio così la “compagnia del Cigno”, in onore a Verdi, il cigno di Busseto, si è formata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore