La bella addormentata, Rai 5 propone il balletto con Alina Cojocaru nei panni di Aurora

Su Rai 5 nella prima mattinata del 2019 vedremo uno dei balletti più attesi: si tratta de La Bella Addormentata nel bosco.

La Rai, in questi giorni di festa, propone molti eventi nella sua pagina dedicati alla cultura. La prima rete nazionale proporrà nella giornata di domani il concerto di Capodanno di Venezia, ed a seguire il concerto di Capodanno di Vienna. Non solo, ampio spazio verrà dato anche al balletto. Scopriamo cosa propone la programmazione culturale di mamma Rai.

Martedì primo gennaio su Rai 5, alle ore 9.45, andrà in onda La bella addormentata. Una favola in musica che occupa un posto di riguardo nel repertorio del Royal Ballet, compagnia di danza classica di fama internazionale che ha sede alla Royal Opera House del Covent Garden di Londra.

La bella addormentata, Alina Cojocaru è la principessa Aurora mentre Federico Bonelli è il principe Florimondo

La bella addormentata è un balletto in un prologo e tre atti tratto dal racconto di Charles Perrault su musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij e coreografia di Marius Petipa. Protagonisti de La Bella addormentata sono la principessa Aurora, che è interpretata da Alina Cojocaru, ed il principe Florimondo, interpretato da Federico Bonelli. Lo spettacolo è stato registrato nel 2006, in occasione dei settantacinque anni di attività del Royal Ballett. Sul podio dell’orchestra della Royal Opera House troviamo il maestro Valery Ovsyanikov.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore