Jean-Claude Juncker intervistato da Fazio a Che tempo che fa sulla Tav e crescita Italia!

Il Presidente Juncker, ha rilasciato un'intervista a Fabio Fazio per la trasmissione di Rai 1 Che tempo che fa in onda ieri sera su Rai 1 su Tav.

Jean-Claude Juncker intervistato da Fazio a Che tempo che fa sulla Tav e crescita Italia!

Ieri sera, domenica 31 marzo 2019, su Rai 1 è andata in onda a Che tempo che fa l’intervista di Fabio Fazio al Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Junker ha risposto alle domande del conduttore in merito alla questione della Tav e della crescita zero del nostro Paese.

Juncker a Che tempo che fa: “La crescita zero farà aumentare i problemi dell’Italia”

Il presidente della Commissione Europea, Juncher in merito alla bassa crescita italiana, ha detto a Fabio Fazio: “Noi lo avevamo previsto. Tutti noi riteniamo che la crescita arriverà allo 0,2 per cento, cioè allo zero. Sarà una sorta di stagnazione. Il che vuol dire che i problemi dell’Italia continueranno a crescere“. Ed ha aggiunto: “La crescita italiana è in ritardo rispetto all’Europa da 20 anni. Bisognerà che l’Italia torni a scoprire gli strumenti che permetteranno di rilanciare la propria crescita. Ma dire che l’Italia costituisce un rischio è un’esagerazione“.

A proposito della Tav, Juncker ha dichiarato: “la Tav è importante per ragioni economiche, sociali e ambientali, quindi va fatta, ne vale la pena” ed ha aggiunto “l’Ue concede circa 888 milioni di euro per cofinanziare il progetto della Torino-Lione. Sono stati già impegnati alcuni crediti e io desidererei che la Tav si facesse. Se questa galleria si costruisse, il 40% delle merci sarebbero trasportate su ferro“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore