Il Commissario Montalbano: anticipazioni di oggi lunedì 18 febbraio 2019, l’episodio “Un diario del ’43”

L'amato Commissario Montalbano torna stasera lunedì 18 febbraio 2019 con un nuovo episodio "Un diario del 43". Ecco la trama.

Il Commissario Montalbano: ultimo ciak. Il commosso addio di Luca Zingaretti

L’amato Commissario Montalbano nato dalla penna del simpaticissimo e bravissimo Andrea Camilleri è tornato su Rai 1 con due nuovi episodi. L’altro capo del filo” trasmesso lunedì scorso che tenuto incollati al piccolo schermo 11 milioni di spettatorie. “Un diario del ’43” in onda stasera lunedì 18 febbraio 2019, alle 21.25 su Rai 3 tre storie arrivano dal passato, ricordi e segreti s’intrecciano e spingeranno Montalbano verso una nuova incredile indagine.

Il Commissario Montalbano: la trama dell’episodio di stasera 18 febbraio 2019 intitolato Un Diario del ‘43

La storia inizia con la demolizione di un vecchio silos, durante la quale viene ritrovato un diario scritto nell’estate del 1943 da Carlo Colussi, un ragazzo che aveva allora quindici anni. Intriso di ideologia fascista, ha confessato di aver compiuto un atto terribile all’indomani dell’8 settembre ’43, una strage intorno alla quale s’intrecciano passato e presente. Il giorno stesso della scoperta del diario si presenta da Montalbano un novantenne arzillo di nome John Zuck.

L’uomo durante la guerra fu fatto prigioniero dagli americani e complice la morte di entrambi i genitori in un incidente stradale, decise di rimanere in America e di rifarsi una nuova vita, una volta tornato a Vigata, paese di origine, ha scoperto che il suo nome è stato inserito erroneamente sulla lapide dei caduti in guerra. Allora chiede a Montalbano se può aiutarlo a far cancellare il suo nome dal monumento dedicato ai caduti di guerra. Il giorno dopo questo incontro un altro novantenne, Angelino Todaro, viene trovato morto. Cosa si nasconde dietro la morte di uno dei più ricchi imprenditori della città?

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore