Il Carnevale di Venezia annullato per il coronavirus!

Il Carnevale di Venezia è una delle manifestazioni più antiche e importanti con cui nel nostro Paese si celebra la festa che si conclude con la Quaresima.

Venezia_carnevale-min

Il Carnevale di Venezia è una delle manifestazioni più antiche e importanti con cui nel nostro Paese si celebra la festa che si conclude con la Quaresima. A causa delle tristemente note vicende relative alla diffusione del coronavirus, che ha proprio nel Veneto uno dei due epicentri, quest’anno non si svolgerà! Lo ha annunciato il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso di una riunione dell’unità di crisi a Marghera.

Ecco le parole di Zaia, riportate dal sito askanews: “Abbiamo firmato con il ministro Speranza l’ordinanza con la quale vengono bloccate, Carnevale di Venezia compreso, tutte le manifestazioni pubbliche, private, la chiusura delle scuole e dei musei fino al primo di marzo. Il provvedimento prevede lo stop di tutte le grandi manifestazioni dal Carnevale in giù come quelli ludici e sportivi su suolo privato e pubblico”.

Altri provvedimenti

“L’ordinanza – continua il governatore – prevede la disinfezione dei treni regionali e non, la sanificazione di autobus e dei vaporetti a Venezia, ci sono anche raccomandazioni comportamentali per i cittadini, dal lavarsi mani a non avere rapporti ravvicinati tra persone. È chiaro che le manifestazioni in corso vanno ad esaurimento, perché svuotare una piazza porta problemi di ordine pubblico. Dopo di che se il primo di marzo sarà necessario, l’ordinanza sarà reiterata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore