I Ragazzi dello Zecchino d’Oro anticipazioni di questa sera domenica 3 novembre 2019!

A Bologna negli anni ’60,  Mimmo, 9 anni, è un bambino difficile. Figlio di immigrati dalla Sicilia, alla scuola e allo studio preferisce la vita di strada.

ragazzi-zecchino-doro-min

Le anticipazioni de I Ragazzi dello Zecchino d’Oro mostrano la sinossi della fiction in una puntata in onda questa sera in prime time su Rai1, diffusa dall’ufficio stampa della rete nazionale. A Bologna, negli anni ’60,  Mimmo, nove anni, è un bambino difficile. Figlio di immigrati dalla Sicilia, alla scuola e allo studio preferisce la vita di strada con il fratello maggiore, Sebastiano.

Tuttavia a Mimmo piace cantare e ha uno straordinario orecchio musicale, così un giorno la madre, Ernestina, lo porta a un provino per un concorso canoro. Il suo insegnante dà loro un consiglio: la musica potrà salvarlo. Nessuno ancora sa che quel provino è l’inizio di uno spettacolo destinato a entrare nella storia della televisione italiana: lo Zecchino d’Oro.

Il film per la tv, “I ragazzi dello Zecchino d’Oro”, è una coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, in onda su Rai1 domenica 3 novembre in prima serata. La regia è stata affidata ad Ambrogio Lo Giudice che fu anche lui, da piccolo, uno dei quei “ragazzi”. 

Mariele Ventre e il Mago Zurlì!

Matilda De Angelis interpreta Mariele Ventre, l’indimenticata maestra di musica che crea una formazione stabile, una scuola di canto e di vita, il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna che oggi porta il suo nome. Simone Gandolfo veste i panni indossati fin dalla prima edizione da Cino Tortorella, l’ideatore della manifestazione canora che diventerà l’emblema dello Zecchino d’Oro, il Mago Zurlì.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore