Chi è Giuseppe Zeno, l’attore protagonista della fiction di Rai 1 “Mentre ero via”!

Scopriamo insieme la biografia, i film e la vita privata di Giuseppe Zeno, protagonista della fiction di Rai 1 Mentre ero via dove interpreta Stefano.

Mentre ero via: le anticipazioni della quarta puntata di giovedì 18 aprile 2019!

Stasera andrà in onda il finale di stagione della fiction Mentre ero via. Tra i protagonisti Giuseppe Zeno, uno dei volti più noti del cinema e della televisione italiana, dove ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. E’ protagonista assieme a Vittoria Puccini e Stefania Rocca della  fiction di Rai 1 “Mentre ero via” che andrà in onda stasera giovedì 9 maggio 2019 con l’ultima puntata. Scopriamo insieme la biografia, i film e la vita privata di Giuseppe Zeno.

La carriera e la vita privata di Giuseppe Zeno!

Giuseppe Zeno è nato l’8 maggio 1976 a Napoli. Ha vissuto per molti anni tra Ercolano e Vibo Marina, in Calabria. Si è diplomato “Capitano di lungo corso” all’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo in Calabria. Appassionato di cinema e teatro, è determinato a diventare attore ha frequentato a Palmi l’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria e, successivamente, l’Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia.

Dopo aver ottenuto piccoli ruoli in televisione e nel cinema, nel 1997 ha esordito in teatro con Le troiane di Euripide. Poi tra il 1998 e il 2000 ha preso parte a delle tournée teatrali in Argentina e in altri paesi del Sud America. Ritornato in Italia, ha continuato ad alternare tra teatro, cinema e televisione. Nel 2002, Giuseppe Zeno ha recitato in Incantesimo 5 e 6, e tra il 2004 e il 2005 in Un posto al Sole. Nello stesso anno ha fatto parte anche del cast di Gente di mare. Nel 2006 ha raggiunto una grande popolarità grazie alla miniserie tv di Canale 5, L’onore e il rispetto, in cui è protagonista nel ruolo di Santi Fortebracci.

Nello stesso anno, è protagonista anche su Rai 1 nel ruolo di Salvatore nella miniserie Assunta Spina ed ha recitato in altre tre miniserie: Graffio di tigre (2007) Giuseppe Moscati (2007) e Artemisia Sanchez (2008). E ancora in Gente di Mare 2, Pane e libertà, Gli ultimi del Paradiso, Rossella, Squadra antimafia – Palermo oggi 3, Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città, Il paradiso delle signore 1 e 2, Baciato dal sole, Piccoli segreti grandi bugie, La sonata del silencio, Scomparsa e, infine, Mentre ero via.

Al cinema Giuseppe Zeno ha recitato: La mia generazione, Un mondo d’amore, DeKronos – Il demone del tempo
Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore, La fabbrica dei tedeschi, Francesco di Paola – La ricerca della verità e Il sesso aggiunto. Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposato il 20 agosto 2016 con l’attrice Margareth Madè con cui l’8 novembre 2017 è nata Angelica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore