Frozen – Il Regno di Ghiaccio giovedì 28 novembre 2019 in prima serata su Rai 2!

Frozen - Il Regno di Ghiaccio, tratto dalla fiaba di Andersen La regina delle nevi, è un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios.

Frozen-min

Frozen – Il Regno di Ghiaccio, liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, è un film animato al computer, prodotto nel 2013 dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures andrà in onda nella prima serata di giovedì 28 novembre 2019, su Rai2 . Il film è diretto da Chris Buck e Jennifer Lee.

Si è aggiudicato due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano). Tra i film di animazione è quello che ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema. La pellicola prevede un cast d’eccezione nel doppiaggio, che vede come protagonisti, tra gli altri, Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano e molti altri attori italiani che hanno prestato la loro voce. A seguire la trama, tratta dal sito meteoweek.com.

Frozen: la trama 

La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un piccolo regno nella penisola scandinava. Ama giocare con la sorella minore Anna, con cui condivide un segreto: ha il potere magico di creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa, per errore, colpisce involontariamente Anna alla testa. Il colpo le fa perdere i sensi e i loro genitori chiedono aiuto al Troll, che rimuoverà dalla mente di Anna il ricordo dei poteri della sorella, ma non dei bei momenti trascorsi insieme. Da allora, i due sovrani tengono la figlia maggiore nascosta al mondo e perfino ad Anna. Ma questa, alla morte dei due genitori, intraprenderà un lungo cammino verso il Regno di ghiaccio di Elsa…

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore