Francia meridionale: un magrebino si asserraglia nel Museo di Saint Raphael!

Da questa mattina un uomo si è asserragliato nel museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia. Scritte di minaccia in arabo.

polizia_Francia-min

Saint Raphael (Francia) – Da questa mattina un uomo si è asserragliato nel museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia. La facciata dell’edificio è stata imbrattata con scritte di minaccia in arabo, tra cui una che dice “Il museo diventerà un inferno”. In ogni modo non sono stati segnalati ostaggi nel museo. Sul posto sono arrivate le teste di cuoio.

Secondo quanto ricostruito da Nice Matin, e riportato in Italia da Rainews24, una sola persona si sarebbe barricata nel museo di Saint-Raphael, in Costa azzurra. Si tratterebbe di un venticinquenne magrebino, che alle 6 di questa mattina è entrato nell’edificio e ha fatto scritte in arabo sul muro. Secondo la Procura di Draguignan, potrebbe essere il “gesto di uno squilibrato”.

Pietre contro gli agenti!

Secondo Rainews 24 un’impiegata del museo l’ha scoperto e ha dato l’allarme. L’uomo non avrebbe ostaggi né fatto rivendicazioni, e la polizia non sa se sia armato. L’occupante avrebbe con sé un cartello con iscrizioni in arabo, sarebbe stato visto a torso nudo e avrebbe lanciato pietre contro gli agenti intervenuti per allontanarlo. La polizia raccomanda di “evitare il centro storico”, dove si trova il museo. “L’intero quartiere è circondato. Ci è stato ordinato di rimanere nel ristorante”, ha dichiarato il dipendente di un ristorante di fronte al museo, al quotidiano locale Nice-Matin.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore