Formula 1 GP Francia 2019, risultati qualifiche: pole di Hamilton, secondo Bottas!

Sarà uno strepitoso Lewis Hamilton a partire dalla prima casella in griglia del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale di F1.

hamilton-min

Le Castellet (Francia) – Sarà uno strepitoso Lewis Hamilton a partire dalla prima casella in griglia del Gran Premio di Francia, ottava tappa del Mondiale di F1. È di 1.28.319 il tempo che ha permesso all’inglese di strappare l’ennesima pole position in carriera (sono in tutto 86) sul circuito Paul Ricard, davanti al compagno di squadra Bottas che completa la prima fila fatta tutta di Mercedes.

Nessun rivale per Hamilton, che domina nel modo più assoluto, c’è stata la terza posizione di Charles Leclerc, mentre molto più indietro si piazza l’altro ferrarista Sebastian Vettel che non riesce a fare meglio di un settimo posto, nonostante in Q2 fosse riuscito a piazzarsi in seconda posizione tra le due Mercedes. Davanti a lui Verstappen (quarto), Norris (quinto) e Sainz (sesto).

La prima volta di Giovinazzi!

Prima volta assoluta in Top 10 per l’italiano Antonio Giovinazzi, che partirà proprio in decima casella alle spalle di Ricciardo e Gasly. Queste le prime 10 posizioni in griglia: Hamilton (Mercedes), Bottas (Mercedes), Leclerc (Ferrari), Verstappen (Red Bull), Norris (McLaren), Sainz (McLaren), Vettel (Ferrari), Ricciardo (Renault), Gasly (Red Bull), Giovinazzi (Alfa Romeo).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore