Facebook, Instagram e Whatsapp: in down in tutto il Mondo

Facebook down, Instagram down e Whatsapp down in tutto il Mondo, il blackout è iniziato questa mattina intorno alle ore 12.40.

Facebook, Instagram e Whatsapp sono in down in tutto il Mondo

I due social Facebook e Instagram sono bloccati, non permettono agli utenti l’accesso, di aggiornare le pagine, vedere condividere contenuti. Anche l’app di messaggistica istantanea Whatsapp non sembra funzionare non inviando messaggi e non permettendo di riceverli. Il blackout è iniziato questa mattina intorno alle ore 12.40.

Al momento l’azienda non ha ancora comunicato nulla, anche se è certo che i tecnici siano già al lavoro per individuare cause e possibili soluzioni. Il malfunzionamento fa ricordare quello dello scorso 13 marzo, il down più lungo della storia dei social, con ben 14 ore di down. In quell’occasione il motivo venne attribuito a un problema dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker.

Facebook, Instagram e Whatsapp sono in down soprattutto in Europa e nel sud Est asiatico

Il sito DownDectector.it segnala che il problema riguardava inizialmente tra Stati Uniti ed Europa si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud Est asiatico, in particolare in Malesia. Mentre in Italia il maggior numero di problemi si sta registrando a Roma, Milano e Palermo. In Europa i principali disservizi sono tra Londra e Rotterdam. Sconosciute al momento le cause del problema. Su Twitter gli hashtag #facebookdown #instagramdown e #whatsappdown sono già trend topic. A seguire anche #Zuckerberg è entrato nella lista dei temi più caldi del social.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore