Etiopia, schianto aereo dell’Ethiopian Airlines. Ecco i nomi delle 8 vittime italiane del disastro!

Oggi un Boeing 737 dell'Ethiopian Airlines si è schiantato poco dopo il decollo da Addis Abeba. Morti tutti i passeggeri a bordo, tra cui 8 italiani!

Etiopia, si schianta un aereo con 157 passeggeri. Ecco chi sono 8 le vittime italiane del disastro!

Un Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines, diretto a Nairobi, si è schiantato solo dopo pochi minuti dal decollo da Addis Abeba. Morti tutti i 157 passeggeri. Un portavoce dell’Ethiopian Airlines ha comunicato che tra le vittime del disastro aereo ci sono 32 keniani e 17 etiopi, 18 canadesi, otto cinesi, otto americani, otto italiani, sette francesi, sette inglesi, sei egiziani, cinque olandesi, quattro indiani e quattro slovacchi.

Chi sono i passeggeri italiani morte nel disastro aereo.

Tra le vittime, 8 italiani, tra questi anche Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale e assessore della Regione Sicilia. Tusa era diretto in Kenia, per un progetto dell’Unesco, dove era già stato a Natale insieme con la moglie. Inoltre si trovavano sul Boeing tre componenti della ong bergamasca Africa Tremila: il presidente Carlo Spini – 75 anni, originario di Sansepolcro (Arezzo) e residente a Pistoia – sua moglie, infermiera, Gabriella Vigiani e il tesoriere della onlus Matteo Ravasio. Tra le vittime nel disastro aereo c’e’ anche Paolo Dieci, residente a Roma, presidente della ong Cisp e rete LinK 2007, un’ associazione di coordinamento consortile che raggruppa importanti Organizzazioni Non Governative italiane. Ci sono anche i nomi di Virginia Chimenti, funzionaria del World Food Programme dell’Onu, Rosemary Mumbi e Maria Pilar Buzzetti nella lista degli 8 italiani che erano a bordo del volo.

Stando a quanto emerso, poco prima dello schianto il pilota del volo aveva segnalato alla torre di controllo di Adis Abeba difficoltà e aveva chiesto il permesso di tornare indietro. Il pilota era stato autorizzato al rietro.

Il commento del premier Conte.

Oggi è un giorno di dolore. Nell’aereo della Ethiopian Airlines precipitato dopo il decollo da Addis Abeba vi erano anche nostri connazionali. Ci stringiamo tutti ai familiari delle vittime rivolgendo loro i nostri partecipi, commossi pensieri”, ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore