Elisa Isoardi accoglie Alessandra Spisni, che torna a La prova del cuoco e prepara Caramelle di rapa rossa

Torna oggi lunedì 14 gennaio 2019 La prova del cuoco. Torna Alessandra Spisni, che prepara una nuova ricetta deliziosa, delle caramelle con la rapa.

La prova del cuoco: le ricette di oggi 29 maggio 2019. La pasta alla Norma di Alessandra Spisni

Oggi lunedì 14 gennaio 2019 torna una nuova puntata de La prova del cuoco, condotta come sempre da Elisa Isoardi. La splendida conduttrice sfoggia un look molto elegante, composto da una camicia con fantasia che riecheggia le atmosfere dell’oriente, colore grigio scuro, ed un pantalone palazzo nei toni del beige/ marrone.

Nel primo duello della puntata torna Alessandra Spisni, che dopo si cimenterà in una nuova preparazione culinaria. Oggetto della prima sfida la preparazione del coniglio alla ischitana, preparato da Ivan Giavarini e Stefano Pinciaroli. Ingredienti che non potranno mancare il pomodoro, il peperoncino ed il coniglio.

Giavarini ha realizzato cannoli di pasta fillo con il coniglio alla ischitana, mentre Pinciaroli ha preparato un risotto con robiola di capra, coniglio e battuto di pomodori secchi e prezzemolo. La Isoardi assegna la vittoria a Giavarini.

Alessandra Spisni preparerà le caramelle ripiene di rapa rossa oggi a La prova del cuoco!

Secondo le anticipazioni diffuse sulla pagina Facebook de La prova del cuoco, Alessandra Spisni cucinerà le “Caramelle ripiene di Rapa rossa e Mandorle”! Gli ingredienti per le “Caramelle ripiene di Rapa rossa e Mandorle” sono: 400 gr di farina, 4 uova, 150 gr di rapa rossa, 50 gr di formaggio grattugiato, 130 gr di burro, 350 gr di patate lesse, 1 tuorlo.

Ecco il procedimento. Preparare una sfoglia e lasciarla riposare.Quindi lessare le patate, insaporire in padella la rapa rossa tagliata a tocchetti e le mandorle con una noce di burro. Mettere il tutto in un mixer e frullare.
Riporre il trito in una ciotola, unire le patate lesse passate e il tuorlo d’uovo, impastare con un cucchiaio. Per ultimare il composto aggiungere sale, pepe e formaggio grattugiato. Stendere la sfoglia e tagliare dei rettangoli con il tagliapasta, distribuirvi il ripieno e chiudere come fossero caramelle. Cuocere le caramelle in abbondante acqua salata, scolare e condire con burro ed erba cipollina.

https://www.facebook.com/laprovadelcuocorai/photos/a.401317786589964/1953584141363313/?type=3&theater

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore