Dritto e Rovescio anticipazioni di giovedì 5 marzo 2020. Ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Anticipazioni della puntata di Dritto e Rovescio che andrà in onda oggi, 5 marzo 2020, in prima serata su Rete 4, condotta da Paolo del Debbio.

Dritto e Rovescio anticipazioni di giovedì 5 marzo 2020. Ultimi aggiornamenti sul Coronavirus

Oggi, in prima serata su Retequattro, Paolo Del Debbio ci aspetta con un’altra puntata di Dritto e Rovescio, in cui verrà dato ampio spazio all’attualità più stringente. La trasmissione si occuperà di realizzare un approfondimento sull’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Giovedì 5 marzo, in prima serata, nel nuovo appuntamento con il programma di Rete 4 otterremo in diretta gli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus in Italia, che allo stato attuale conta oltre 3 mila casi di contagio in tutta Italia, con i principali focolai epidemici in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Coronavirus: gli ospiti di Dritto e Rovescio con cui si farà il focus sull’emergenza

Si parlerà delle nuove misure per il contenimento del contagio varate dal Governo, tra cui quella della chiusura delle scuole fino al 15 marzo 2020, ai gravi danni che l’emergenza sta provocando all’economia delle Regioni più colpite, ed all’Italia in generale. Se ne discute in studio con il senatore Massimiliano Romeo (Lega), i deputati Gianfranco Librandi (Italia Viva) e Giorgio Mulé (Forza Italia), il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro, il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il consigliere comunale di Pavia Nicolò Fraschini, lo scrittore Ottavio Cappellani e i giornalisti Raffaele Auriemma e Claudia Fusani.

I temi della puntata di stasera di Dritto e Rovescio.

Ampio spazio al caso che ha coinvolto il 15enne Ugo Russo, morto in ospedale dopo una tentata rapina a Napoli ai danni di un carabiniere fuori servizio, avvenuta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo. Il carabiniere che ha sparato è ora indagato dalla procura di Napoli per omicidio volontario. Se ne discuterà con il deputato Giovanni Donzelli (Fratelli d’Italia), i giornalisti Toni Capuozzo, Francesca Fagnani, Giuseppe Cruciani e Sara Manfuso e il vignettista Vauro Senesi.

Con Paolo Brosio, i giornalisti Luigi Amicone e Mario Adinolfi, il matematico Piergiorgio Odifreddi e Marco Morocutti del Cicap si approfondisce il riconoscimento ufficiale da parte della Commissione Pontificia del Vaticano – delle apparizioni della Madonna di Medjugorje.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore