Ultimo e la Bertè non si presentano a Domenica In. Ecco il vero motivo!

In segno di protesta contro la classifica ufficiale, molti cantanti non si sono presentati a Domenica In. Ecco cosa è accaduto.

Domenica In, i commenti post Sanremo: Ultimo e la Bertè non si presentano in trasmissione

La puntata odierna di Domenica In è andata in onda in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo. Protagonisti sono stati i cantanti di quest’edizioni del Festival, ma non solo. Largo spazio, infatti, è stato lasciato anche alle polemiche. Scopriamo cosa è accaduto dopo la vittoria di Mahmood al sessantanovesimo Festival di Sanremo.

Quest’edizione del Festival della Canzone italiana ha regalato ottima musica e brani che sicuramente avranno un gran successo radiofonico ed in termini di dischi venduti. Claudio Baglioni ha fatto un egregio lavoro, regalando al pubblico uno dei Festival, musicalmente parlando, più bello degli ultimi anni. Dopo la lettura della classifica ufficiale, però, si sono scatenate diverse polemiche.

Sanremo 2019, molti cantanti non si presentano a Domenica In in segno di protesta.

Il pubblico ha iniziato a rumoreggiare e a fischiare dopo l’annuncio che Loredana Bertè non si è aggiudicata un posto sul podio. La canzone di Loredana trasmette moltissime emozioni, ha ottenuto ogni sera delle standing ovation dal pubblico e probabilmente, come ha spiegato Mara Venier, avrebbe meritato non solo il podio, ma la vittoria del Festival. Ma il meccanismo di votazione ha deciso diversamente, e sul podio sono saliti Il Volo (terzi classificati), Ultimo (secondo classificato) e Mahmood, che si è aggiudicato la vittoria del Festival. 

Loredana non si è presentata a Domenica In, e con lei anche molti altri cantanti a lei solidali. Mara non se l’aspettava, ed ha mandato un messaggio a Loredana: “Qui avresti trovato un’amica che ti vuole bene da trent’anni, che ha fatto molto, molto per te. Ti voglio e ti vorrò sempre bene, forse avresti meritato di vincere tu, ma ti avrei voluto qui a Domenica In“.

Anche Ultimo non si è presentato a Domenica In. Il ragazzo si aspettava di vincere ma, come hanno fatto notare i giornalisti presenti a Domenica In, una cosa è la sfuriata della Bertè che ha alle spalle 40 anni di carriera, ed altra è quella di Ultimo, noto solo da 12 mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore