DiMartedì anticipazioni e ospiti della puntata di oggi 8 ottobre 2019

Anticipazioni della puntata di DiMartedì che andrà in onda questa sera su La 7. La conduzione del programma è affidata a Giovanni Floris.

Dimartedì anticipazioni di stasera martedì 21 aprile 2020. Il punto sull'emergenza e sulle misure per la ripartenza

Questa sera andrà in onda in prima serata una nuova puntata di Dimartedì il programma che affronta i temi della politica e dell’economia più attuali con l’ausilio del parere di ospiti ed esperti. Anche questa sera il comico Gene Gnocchi fornirà una sua versione paradossale delle vicende politiche della settimana nell’angolo dedicato alla satira.

La politica sarà nuovamente al centro del dibattito in studio diretto dal giornalista Giovanni Floris. Continuano le polemiche sulla fuoriuscita di Renzi dal Partito Democratico e gli interrogativi sul ruolo che possa rivestire nel Governo Conte bis. L’Esecutivo cerca il confronto con i sindacati prima della stesura della Legge di Bilancio 2019.

Lotta all’evasione e taglio del cuneo fiscale a DiMartedì

Nella nuova Manovra dovrebbero essere presenti interventi mirati per contrastare l’evasione fiscale ed il taglio del cuneo fiscale. Secondo Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, ospite la scorsa settimana a Di Martedì:” Bisogna abbassare le tasse in busta paga per aumentare il netto. Lo aveva detto anche il governo precedente ma loro pensavano solo alla flat tax e ai condoni”. “Con il governo Prodi si era intervenuto sul cuneo fiscali con 10 mld, al momento si vuole intervenire solo con 2,5 mld”, ha osservato l’economista Michael Martone a DiMartedì.

Gli ospiti di DiMartedì

In attesa che siano svelati gli ospiti di DiMartedì, ricordiamo che la trasmissione è solita ospitare un nutrito gruppo di giornalisti che dialogano con i personaggi politici sui temi proposti. La scorsa settimana furono ospiti: Antonio Polito, Corriere della Sera, Paolo Mieli, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Sergio Rizzo, Pietro Senaldi, direttore di Libero, Veronica Gentili, giornalista e conduttrice Mediaset, Federico Rampini e Claudio Brachino, giornalista Mediaset.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore