Come un gatto in tangenziale, la trama del film in onda stasera martedì 21 maggio 2019 su Canale 5!

Ecco la trama e il cast della commedia del 2017 "Come un gatto in tangenziale" in onda stasera alle 21.25 su Canale 5.

Come un gatto in tangenziale, la trama del film in onda stasera martedì 21 maggio 2019 su Canale 5

Questa sera, martedì 21 maggio 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda il film di genere commedia del 2017 “Come un gatto in tangenziale” diretto da Riccardo Milani e interpretato da Antonio Albanese e Paola Cortellesi. Nel cast troviamo anche: Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D’Ausilio, Alice Maselli,Simone de Bianchi, Claudio Amendola, Franca Leosini, Valentina Giudicessa, Alessandra Giudicessa.

La trama del film Come un gatto in tangenziale in onda questa sera alle 21.25 su Canale 5

Giovanni (Antonio Albanese) presiede un think tank per conto del Parlamento europeo che si occupa della situazione delle periferie italiane, cui verranno concessi fondi a sostegno di attività imprenditoriali per persone in difficoltà economica. Appena rientrato da Bruxelles, Giovanni scopre che sua figlia Agnese si è fidanzata con Alessio, un coetaneo che vive nel difficile quartiere romano detto Bastogi.

Allora Giovanni decide di seguire Agnese e lungo la strada per Bastogi ha modo di incrociare Monica (Paola Cortellesi), madre di Alessio, che gli frantuma il parabrezza dell’auto con una mazza da baseball. Una volta giunto dove abitano Monica e Alessio, Giovanni tenta di convincere la figlia dal frequentare gente di così bassa estrazione sociale. Ma neppure Monica è entusiasta dall’idea che il figlio si fidanzi con una persona così altolocata. Allora Giovanni cerca di allearsi con la donna proprio per far ragionare i ragazzi a non frequentarsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore