Chi sono Il volo ospiti ad Amici 2019

Tra gli ospiti Amici 2019 di stasera sabato 13 aprile ci saranno anche i tre giovani de Il Volo. Scopriamo insieme biografia.

Chi sono Il volo ospiti ad Amici 2019

Stasera, sabato 13 aprile 2019, va in onda in prima serata su Canale 5 la terza puntata di Amici 2019 Ed. 18. Tra gli ospiti che duetteranno con i cantanti in gara ci saranno anche i tre giovani de Il Volo. Scopriamo insieme la biografia e la vita privata del gruppo musicale formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

La carriera e la vita privata de Il Volo

Piero Barone è nato a Naro (Agrigento) il 24 giugno 1993, ha coltivato la passione per la musica e ha soddisfatto le aspettative dei genitori diplomandosi a venticinque anni in amministrazione, finanza e marketing.  Ignazio Boschetto, è invece, nato a Bologna il 4 ottobre 1994,  si è appassionato alla musica lirica sin da piccolo, cantando “La donna è mobile”. Gianluca Ginoble, è nato l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi e vive con la famiglia a Montepagano.

I tre giovani ragazzi si sono conosciuti, nel 2009 durante la partecipazione alla seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone. Dopo quest’esperienza televisiva hanno firmato un contratto con la casa discografica statunitense Geffen Records. Hanno partecipato all’incisione del brano We Are the World 25 for Haiti allo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di Haiti.

Nel 2015 hanno vinto il Festival di Sanremo con il brano “Grande amore”. I due tenori e il baritono sono tornati in gara sul palco dell’Ariston con il brano “Musica che resta” per Sanremo 2019, arrivando al terzo posto dopo Mahmood e Ultimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore