Chi l’ha visto anticipazioni di stasera mercoledì 8 luglio 2020. Il caso di Marco Vannini

Stasera 8 luglio 2020 andrà in onda Chi l'ha visto. Le anticipazioni rivelano che si parlerà dell'omicidio di Marco Vannini e degli aggiornamenti sul caso.

Chi l'ha visto anticipazioni di stasera mercoledì 8 luglio 2020. Il caso di Marco Vannini

Stasera mercoledì 8 luglio 2020 alle 21.20 in diretta su Rai 3 con Federica Sciarelli andrà in onda una nuova puntata del programma Chi l’ha visto. Scopriamo le anticipazioni e i casi che verranno affrontati durante il nuovo appuntamento in onda stasera. Si parlerà dell’omicidio di Marco Vannini, e verranno forniti gli aggiornamenti sul caso in vista del processo d’appello bis iniziato oggi.

Stasera a Chi l’ha visto si parlerà del caso di Marco Vannini

A “Chi l’ha visto” si torna a parlare del caso di Marco Vannini, il giovane ucciso mentre si trovava a casa della fidanzata a Ladispoli. Oggi è iniziato il processo d’Appello bis, per Antonio Ciontoli, la moglie e i due figli, dopo la decisione della Corte di Cassazione, che ha accolto il ricorso contro la riduzione della pena a 5 anni. Riprende oggi davanti alla Corte d’appello d’assise il processo bis in secondo grado dopo l’annullamento del precedente appello deciso dalla Cassazione lo scorso 7 febbraio, che ha annullato l’appello che riduceva la pena da 14 a 5 anni per Antonio Ciontoli, il padre della fidanzata del ragazzo, che gli sparò e non chiamò in tempo i soccorsi con la complicità della famiglia.

Le sentenze sull’omicidio di Marco Vannini

La prima sentenza dell’aprile del 2018 ha stabilito che Antonio Ciontoli è colpevole di omicidio volontario per aver ritardato i soccorsi e per questo è stato condannato a 14 anni di reclusione. La moglie e i due figli, accusati di omicidio colposo per i ritardi, sono condannati a tre anni di reclusione. In secondo grado la sentenza è riformata. I giudici della Corte d’appello d’assise hanno condannato Ciontoli per omicidio colposo per aver sparato ed poi aver tergiversato nel chiamare l’ambulanza, emettendo sentenza di condanna a cinque anni. Per la moglie e i figli viene confermata la sentenza di primo grado. L’appello però è annullato dalla Cassazione. Da oggi al via quindi l’appello bis. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda stasera mercoledì 8 luglio 2020 con Federica Sciarelli, ci sarà Marina Conte, la mamma del ragazzo ucciso, che ha così dichiarato, arrivando, assieme al marito Valerio, in Corte d’Appello: “Ci aspettiamo giustizia e verità per Marco”.

Si parlerà anche di Mauro Romano, scomparso quando aveva solo sei anni. Per i genitori, dopo 43 anni, le ricerche sono ancora senza verità. La Procura di Lecce ha deciso di riaprire il fascicolo. Il nuovo appuntamento con Chi l’ha visto è per stasera alle 21.20 su Rai 3.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore