Chi è Vittorio Grigolo, il direttore artistico della squadra Blu nel Serale di Amici 2019!

Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e carriera del tenore internazionale di Arezzo, Vittorio Grigolo, nuovo coach del serale di Amici.

Chi è Vittorio Grigolo, il nuovo direttore artistico del serale di Amici 2019!

Il serale di Amici 2019 comincerà oggi sabato 30 marzo 2019! Dopo Ricky Martin, sarà tra i direttori artistici del talent serale condotto da Maria De Filippi il tenore Vittorio Grigolo. Nella puntata in onda ora su Canale 5 Grigolo ha rivelato che sarà il direttore artistico della squadra Blu, formata da AlbertoJefeoTishValentinaVincenzoMowgli. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla vita e carriera del tenore internazionale di Arezzo.

Vita privata e carriera di Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo è nato ad Arezzo nel 1977. Dopo essersi trasferito a Roma insieme alla famiglia, inizia ad appassionarsi alla musica alla tenera età di 4 anni. Le sue doti gli permisero, a soli 6 anni, di essere ammesso presso il prestigioso coro della Cappella Sistina, di cui divenne voce solista. A 13 anni ha cantato nella parte del pastorello nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma dove ha condiviso il palco con Luciano Pavarotti. Da qui ha avuto inizio la sua carriera che lo ha portato a interpretare ruoli in opere come Il barbiere di Siviglia, Così fan tutte, L’elisir d’amore, La traviata, Rigoletto.

Il vero successo arriverà per Vittorio Grigolo per il ruolo di Tony nel musical West Side Story, nel 2003. Nel 2006 contemporaneamente con l’opera ha realizzato l’album In the Hands of Love, con cui scala le classifiche di vendita. Nel 2008-09 ha interpretato Alfredo ne la Traviata. Poi nello stesso anno debutta all’Opernhaus di Zurigo in Lucia di Lammermoor, nel ruolo di Edgardo. Nel 2010 esce il secondo l’album “The Italian Tenor” accompagnato da un tour mondiale.

Successivamente Vittorio Grigolo ha debuttato alla Scala col ruolo di Romeo in Roméo et Juliette di Gounod. Poi ha anche aperto i giochi Olimpici Speciali di Atene cantando con Alkistis Protopsalti la canzone tema dell’evento. Nel 2019 gli viene proposto di prendere parte al Serale di Amici di Maria De Filippi in qualità di coach.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore