Chi è Milena Vukotic, finalista di Ballando con le Stelle 2019 di venerdì 31 maggio!

Alla finale di Ballando con le stelle si è qualificata Milena Vukotic, una delle attrici più conosciute e amate del panorama televisivo.

Chi è Milena Vukotic, concorrente di Ballando con le Stelle 2019

Questa sera, venerdì 31 maggio 2019, alle 20.35 su Rai 1, ultimo appuntamento di Ballando con le stelle 2019, il dancing show condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli. Una puntata finale ricca di nuove emozioni con la gara dei big che si daranno battaglia per vincere la competizione. Tra i finalisti c’è anche l’attrice Milena Vukotic, vediamo insieme la sua carriera e vita privata.

La carriera e la vita privata di Milena Vukotic, finalista di Ballando con le Stelle 2019!

Milena Vukotic è nata il 23 aprile 1935 a Roma. Figlia di uno scrittore teatrale slavo e di una pianista e compositrice italiana. Ha frequentato le scuole superiori a Londra. In seguito, ha studiato a Parigi recitazione, musica e danza guidata da Tania Balachova. Come ballerina, Milena Vukotic è entrata a far parte della compagnia del Marquis de Cuevas e, poi, in quella di Roland Petit. Negli anni Sessanta è tornata in Italia e si dedica alla recitazione, prima in teatro con la compagnia Morelli-Stoppa, e poi in televisione e al cinema.

Nel 1960 Milena Vukotic ha debuttato sul grande schermo con il film Sicario di Damiano Damiani. Nel 1967 in La bisbetica domata, nel 1973 in Il fascino discreto della borghesia e l’anno successivo in Il fantasma della libertà, nel 1975 in Amici miei di Mario Monicelli, nel 1977 in Quell’oscuro oggetto del desiderio e in Gran bollito, nel 1978 in Le braghe del padrone, nel 1979 in Sabato, domenica e venerdì, nel 1980 in La terrazza di Ettore Scola e Fantozzi contro tutti, di Neri Parenti e Paolo Villaggio.

Negli anni ‘70 Milena Vukotic ha posato nuda per l’edizione italiana di Playboy e nello stesso periodo ha ottenuto il ruolo di una prostituta nel film Bianco Rosso e Verdone. E’ diventata nota al grande pubblico grazie al ruolo di Pina, moglie del ragioniere Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio. Altro ruolo per cui è conosciuta è quello di nonna Erica in Un medico in famiglia. Nel 2007 è nel cast di Saturno contro di Ferzan Özpetek.

Nel 2014 ha ottenuto la terza nomination al David di Donatello grazie alla sua partecipazione al film di Carlo Mazzacurati “La sedia della felicità“, dopo quelle già ricevute nella categoria di migliore attrice non protagonista, per i film Amici miei – Atto IIº nel 1983, e Fantozzi alla riscossa, nel 1991. Dal 30 marzo 2019 Milena Vukotic è concorrente alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle gareggiando in coppia con il ballerino professionista Simone Di Pasquale. La coppia è riuscita a qualificarsi per la finale del danging show di Milly Carlucci in onda stasera, venerdì 31 maggio 2019 su Rai 1. Non ci resta che attendera la puntata finale per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione di Ballando con le stelle.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore