Chi è Giorgio Pasotti, il protagonista della serie tv Il silenzio dell’acqua!

Stasera andrà in onda su Canale 5 la fiction il Silenzio dell'acqua, con Giorgio Pasotti. Scopriamo qualche notizia in più sulla vita privata e la carriera dell'attore!

Chi è Giorgio Pasotti, il protagonista de Il silenzio dell'acqua

Su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della fiction Il silenzio dell’acqua, interpretata da Giorgio Pasotti. La seconda puntata della nuova fiction verrà trasmessa domenica 10 marzo 2019 in prima serata su Canale 5. Giorgio Pasotti vestirà i panni vicequestore Andrea Baldini, che verrà affiancato nelle indagini dalla collega Luisa Ferrari, interpretata da Ambra Angiolini. Scopriamo qualcosa in più sulla biografia e la vita privata di Giorgio Pasotti!

La carriera e la biografia di Giorgio Pasotti.

Giorgio Pasotti nasce a Bergamo, il 22 giugno 1973. Da sempre appassionato di karate e di arti marziali, decide nel 1987 di conoscerle più da vicino visitando la Cina, dove torna nel 1992 e vi risiede per due anni. In Cina gira due film come protagonista: Treasure Hunt, in cui è un giovane americano che diventa un monaco del tempio di Shaolin e The drunken master III.

Il debutto in Italia.

Nel 1998 fa il suo debutto come attore sugli schermi italiani recitando nei film italiani I piccoli maestri, tratto dal romanzo sulla Resistenza di Luigi Meneghello, ed Ecco fatto, opera prima di Gabriele Muccino. Si lancia poi in televisione, dove conduce il programma Cinematic su MTV Italia. Nel 2000 non manca l’esperienza in teatro, come protagonista di Le poligraphe di Robert Lepage. La grande popolarità arriva con la serie televisiva Distretto di Polizia, dove interpreta l’ispettore Paolo Libero presente nella terza stagione (2002) e nella quarta stagione (2003) oltre ad una comparsa nella decima edizione (2010). Nel 2006 è protagonista insieme a Neri Marcorè nella miniserie E poi c’è Filippo. Nel 2009 interpreta le fiction Due mamme di troppo, regia di Antonello Grimaldi, La scelta di Laura e David Copperfield.

Nel 2010 torna nelle sale con Baciami Ancora, seguito de L’ultimo bacio, regia di Gabriele Muccino. Nel 2012 interpreta Giuseppe Garibaldi nella miniserie Anita Garibaldi andata in onda su Rai 1. Nel 2013 interpreta Stefano nel film Premio Oscar La grande bellezza, con la regia di Paolo Sorrentino. È anche protagonista della pellicola Diario di un maniaco per bene.

Nel 2014 è tra i protagonisti di Sapore di te, regia di Carlo Vanzina, di Un matrimonio da favola sempre dello stesso regista. Interpreta poi Nottetempo di Francesco Prisco, e sul piccolo schermo Lino Zani, il maestro di sci di Papa Giovanni Paolo II, in Non avere paura – Un’amicizia con Papa Wojtyla, e un carabiniere che lotta contro i tedeschi durante la seconda guerra mondiale in A testa alta – I martiri di Fiesole.

Dal settembre 2017 è protagonista degli spot per la tv del Mulino Bianco Barilla, in sostituzione dell’attore Antonio Banderas.

La vita privata di Giorgio Pasotti.

Dopo le relazioni con la cantante Elisa, e l’attrice Giulia Michelini, Pasotti vive una storia d’amore con la collega Nicoletta Romanoff, dalla quale si separa all’inizio del 2008, ma ritorna nel 2009, e dalla cui unione il il 17 gennaio 2010 nasce la piccola Maria. Dal 2017 è legato sentimentalmente con l’attrice Claudia Tosoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore