Chi è Ettore Bassi, secondo classificato a Ballando con le Stelle 2019 stasera 31 maggio 2019

Stasera è andata in onda la finale di Ballando con le Stelle 2019. Scopriamo insieme chi è Ettore Bassi, il secondo classificato di Ballando con le Stelle 2019!

Chi è Ettore Bassi, il finalista di Ballando con le Stelle 2019 stasera 31 maggio 2019

Stasera venerdì 31 maggio 2019 è andata in onda in prima serata su Rai 1 la finale di Ballando con le Stelle 2019. Tra i finalisti di questa edizione c’era Ettore Bassi, il noto attore che in questa edizione ha dimostrato delle grandissime abilità nel ballo! Bassi è arrivato alla sfida finale contro Lasse  Matberg. Quest’ultimo ha vinto la sfida ed è stato proclamato vincitore di Ballando con le stelle 2019. Ettore Bassi è secondo classificato.

Chi è Ettore Bassi, il finalista di Ballando con le Stelle 2019 stasera 31 maggio 2019

Ettore Bassi nasce a Bari il 16 aprile 1970, ed un attore nonchè conduttore televisivo. Amando fin da piccolo la magia e i giochi di prestigio, decide di studiare per diventare prestigiatore e da adolescente comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici. All’età di 19 anni inizia la sua formazione come attore presso la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino. Nel 1991 partecipa al programma Piacere Raiuno e l’anno successivo a Il più bello d’Italia, condotto da Patrizia Rossetti su Rete 4, vincendo il titolo come miglior talento. Nel 1993 debutta come conduttore nel programma La Banda dello Zecchino.

Nel 1994 esordisce come attore nella miniserie TV Italian Restaurant, regia di Giorgio Capitani. Nel 1996 recita nella serie TV I ragazzi del muretto 3, nel 1997 interpreta il ruolo del carabiniere Gabriele Perna nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole. Dal 2001 è nel cast della serie TV di Rai 1, Casa famiglia, regia di Riccardo Donna. Dal 2002 al 2005 interpreta il ruolo del maresciallo Andrea Ferri nella serie TV di Canale 5, Carabinieri. Nel 2003 vince la Telegrolla d’oro, come miglior attore di fiction per Carabinieri 2 e Casa famiglia 2. Nel 2005 riceve il Premio Agesp per la miglior fiction TV al Busto Arsizio Film Festiva.

Nel 2007, accanto a Giuseppe Fiorello, veste i panni di Giorgio Piromallo nella miniserie TV di Rai 1, Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce, diretta da Giacomo Campiotti. Nello stesso anno interpreta da protagonista il ruolo di San Francesco nella miniserie TV di Rai 1, Chiara e Francesco, regia di Fabrizio Costa. Per questa interpretazione nel 2008 riceve il Premio internazionale Sant’Antonio per la categoria Televisione.

Nel 2009 recita nella miniserie TV di Rai 1, Bakhita, diretta da Giacomo Campiotti. Nello stesso anno interpreta sempre su Rai 1 il ruolo del protagonista nella miniserie TV Mal’aria, regia di Paolo Bianchini, ispirata all’omonimo romanzo di Eraldo Baldini. Nel 2010 recita nel ruolo del Presidente della Corte nel film TV di Rai 1, Il sorteggio, regia di Giacomo Campiotti. Dal 2010 al 2011 gira la quattordicesima e la quindicesima stagione della serie TV poliziesca Rex, dove interpreta il ruolo del commissario Davide Rivera. Nel 2014 è nel cast del film Maldamore di Angelo Longoni. Accanto al lavoro televisivo, ha tanti impegni teatrali. Nel 2017 recita da coprotagonista nella serie TV poliziesca-fantastica La porta rossa, diretta da Carmine Elia e trasmessa da Rai 2. Dal 30 marzo 2019 partecipa come concorrente allo show televisivo Ballando con le stelle, presentato da Milly Carlucci, in coppia con la maestra di danza Alessandra Tripoli.

Le rivelazioni di Ettore Bassi nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle 2019.

Nella scorsa puntata Ettore Bassi ha emozionato tutto il pubblico di Ballando con Le Stelle 2019 nella scorsa puntata, raccontando della sua famiglia, delle sue figlie ed in particolare della più piccola, Amelia. La bimba è infatti nata con la sindrome di Down, insospettabilmente. Pare infatti che nessun esame avesse lo avesse rivelato prima della nascita. La bimba sin dall’inizio si è dimostrata una continua scoperta, una vera forza della natura. Ha rivelato Bassi con grande commozione: “La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei” ha detto l’attore. Poi ha aggiunto. “È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua…Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendente al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità“. Le parole di Ettore Bassi hanno commosso tutta la giuria in particolare Selvaggia Lucarelli, rimasta colpita da un discorso così profondo e non banale su un argomneto molto delicato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore