Chi è Asia Argento, vita e biografia dell’attrice!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell'attrice e regista Asia Argento. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere su Asia Argento.

Asia Argento ospite da Piero Chiambretti parla di Fabrizio Corona

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attrice e regista Asia Argento. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Asia Argento: dalle sue storie d’amore agli scandali.

La vita privata e la carriera di Asia Argento.

Asia Argento è nata il 20 settembre 1975, è figlia del maestro dell’horror Dario Argento e dell’attrice Daria Nicolodi. Fa il suo debutto come attrice da bambina nel film per la televisione “Sogni e bisogni” (1984), ma poi si è appassionata anche alla regia, alla danza e al teatro.

Asia è nel cast de “La chiesa” di Michele Soavi (1989), poi in tre film diretti da Dario Argento “Trauma” (1993), “La sindrome di Stendhal” (1996) e “Il fantasma dell’Opera” (1998). E poi protagonista di “Le amiche del cuore” (1992) di Michele Placido e in “Perdiamoci di vista” (1994), dove Asia Argento ottiene il David di Donatello e il Ciak d’Oro, per il suo ruolo di Arianna.

Dal 2000 al 2007 Asia Argento è stata legata al cantante Morgan, con il quale ha avuto la figlia Anna Lou. Nel 2017 l’attrice ha avviato le procedure legali per ottenere gli alimenti denunciandolo pubblicamente con una lettera.

Nell’ agosto 2008 Asia Argento ha sposato il regista Michele Civetta, da cui ha avuto un figlio e da cui si è separata nel 2013. Poi nel 2017 l’attrice ha iniziato una relazione con lo chef Anthony Bourdain, che l’8 giugno 2018 si è suicidato in un albergo in cui alloggiava, in Francia.

Nel 2018 ha accusato di molestri il magnate cinematografico Harvey Weinstein, e dopo pochi mesi sarà Asia Argento ad essere accusata a sua volta di violenza da Jimmy Bennett. Recentemente, Asia Argento ha iniziato una relazione con Fabrizio Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore