Chi è Arisa, super ospite stasera nel Serale di Amici 2019!

Arisa sarà tra gli ospiti Amici 2019 di stasera per duettare con i cantanti della squadra Blu. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

Chi è Arisa, ospite stasera nel Serale di Amici 2019!

Questa sera, sabato 27 aprile 2019, va in onda in prima serata su Canale 5 la quinta puntata di Amici 2019 Ed. 18. Tra gli ospiti che duettera con i cantanti della squadra Blu ci sarà Arisa. Scopriamo insieme la sua biografia e la sua vita privata.

La carriera e la vita privata di Arisa

Rosalba Pippa, in arte Arisa, è nata a Genova, il 20 agosto 1982. Appassionata di canto fin da piccola e ispirandosi a Celin Dion e Maraiah Carey, ha imparato a utilizzare il diaframma e gli automatismi per l’emissione del fiato. Dopo aver conseguito il diploma pedagogico, ha iniziato a svolgere vari mestieri, come cameriera, cantante di piano bar, baby sitter, parrucchiera, donna delle pulizie ed estetista. Il primo vero esordio nel mondo musicale di Rosalba risale al 1998, anno in cui vince il concorso canoro Pino d’Oro. Nel 1999 si è aggiudicata il il Premio Cantavallo a Teggiano (SA).

Nel 2007, Arisa ha ottenuto un borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol. Nel 2009 ha partecipato e vinto il Festival di Sanremo con il brano Sincerità. L’anno successivo ritornata a Sanremo con la canzone Ma l’amore no. Nel 2013 ha affiancato Carlo Conti, insieme ad Emma Marrone, nella co-conduzione del Festival. Nel 2016 è ritornata come concorrente in gara presentando il brano Guardando il cielo.

Nel 2010 è nel programma di La7 Victor Victoria e nel 2016 è diventata uno dei giudici del talent show musicale X Factor, a fianco di Manuel Agnelli, Fedez e Alvaro Soler. Arisa ha anche pubblicato un libro Il paradiso non è un granché. Arisa, inotre, ha prestato la sua voce in film d’animazione quali Cattivissimo Me e Un mostro a Parigi.

Arisa è un acronimo composto dalle iniziali dei componenti della sua famiglia: il padre Antonio, Rosalba (il vero nome di Arisa), le sorelle Isabella e Sabrina e la mamma Assunta. Per quanto riguarda la sua vita privata ha avuto una lunga relazione con Giuseppe Anastasi. Dopo la rottura e un periodo da single, ha iniziato una relazione con Lorenzo Zambelli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore