Chi è Anna Valle, protagonista de La Compagnia del Cigno!

Anna Valle ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. Protagonista de La Compagnia del Cigno. Vediamo sua biografia.

Luce dei tuoi occhi anticipazioni 12 aprile 2023. Emma ritrova inaspettatamente la figlia!

Anna Valle è uno dei volti più noti della televisione italiana, dove ha interpretato tantissimi personaggi di successo in diversi film e fiction. E’ protagonista assieme ad Alessio Boni nella nuova fiction La Compagnia del Cigno in onda da lunedì 7 gennaio 2019 su Rai 1, nel ruolo di Irene che divide con il direttore d’orchestra Luca Marioni, un amore sincero. Scopriamo insieme la sua biografia, i film e la sua vita privata.

Chi è Anna Valle de La Compagnia del Cigno!

Anna Valle è nata a Roma il 19 giugno del 1975, ma si trasferisce appena adolescente a Lentini, nella provincia di Siracusa. Quando si iscrive, al Liceo Classico Giorgaia di Lentini si è unita al Teatro greco di Siracusa. Nella commedia Lisistrata di Aristofane, Anna interpreta il ruolo di Mirrina, donna sensuale e scaltra. Conclusi gli studi liceali si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza e aiuta la madre lavorando nel negozio di intimo di sua proprietà. Fu proprio lì che Anna venne notata dai promotori, i quali riuscirono a convincere la futura Miss Sicilia solo dopo varie insistenze. Nel 1995 Anna Valle si decide quindi a partecipare al concorso di bellezza Miss Italia dove ha vinto. E’ stato il trampolino di lancio della sua carriera.

Nel 2008 sposa Ulisse Lendaro, produttore vicentino, che la rende mamma (oltre che molto felice) di Ginevra (nello stesso anno) e di Leonardo (ad aprile 2013). Nel 2010 è stata protagonista nella miniserie Atelier Fontana – Le sorelle della moda, in cui ha interpretato una delle tre stiliste Fontana, le altre due sono state interpretate da Alessandra Mastronardi e da Federica De Cola.

Nel 2011 su Canale 5, la fiction Un amore e una vendetta insieme ad Alessandro Preziosi, regia di Raffaele Mertes, riscuotendo successo di ascolti. Tra i ruoli più recenti, oltre a quello di Laura Castellani in Un amore e una vendetta, quello di Carmen in Tango per la libertà, Chiara Silani in Sorelle e Anna Ferraris in Questo nostro amore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore