Chi è Alessia Marcuzzi, vita e biografia della conduttrice de Le Iene!

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata di Alessia Marcuzzi. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere dai figli alla sua popolarità su Instagram.

Alessia Marcuzzi parla di Francesco Monte e della sua partecipazione al Grande Fratello Vip

Tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della conduttrice Alessia Marcuzzi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere dai figli alla sua popolarità su Instagram. Alessia Marcuzzi, è una soubrette, conduttrice tv e attrice, nata a Roma il 11 novembre 1972. Si è diplomata presso il liceo linguistico dove ha studiato inglese, francese e spagnolo. Poi ha frequentanto il corso di Dizione e Recitazione a Roma.

Nel 1990, ha debuttato nel programma “Occhio al dettaglio”, su TMC, dove è rimasta fino al 1993 partecipando anche a “Qui si gioca”, “Amici mostri”, “Novantatré”. Nello stesso anno ha affiancato Vincenzo Mollica nella conduzione di “Umbria Fiction”.

Nel 1994 Alessia Marcuzzi arrivata in Rai nel programma “Tutti a casa”, con Pippo Baudo e “Il gioco dell’oca”, con Gigi Sabani.  Poi nel 1995 sulle reti Mediaset debutta come presentatrice del concerto “Radio Non Stop Live”. Dal 1995 al 1997, conduce “Colpo di fulmine” su Italia 1. Poi dal 1996 al 2002, diventa il volto femminile di Festivalbar. Nel 1997 sempre su Italia 1 conduce “8mm prime time” e il tv-magazine “Fuego!”.

Alessia Marcuzzi è madre di Mia avuta con Francesco Facchietti

Nel 1998 ha posato per il calendario Max che con le sue pose artistiche, ha fanno sognare molti italiani. Alessia Marcuzzi ha condotto fino al 2000 “Mai dire gol” con la Gialappa’s band. Nell’estate 1998 poi ha debuttato sul grande schermo con il “Il mio West”, di Giovanni Veronesi. Nel 1999 è nel cast del film di Paolo Costella “Tutti gli uomini del deficiente”. Nel 2000, Alessia Marcuzzi conduce “Sanremo Notte” con i Fichi d’india e Teo Teocoli.

Alessia Marcuzzi si è poi fidanzata con Simone Inzaghi e in primavera del 2001 nasce il loro primo figlio, Tommaso. A settembre 2001 arriva alla conduzione de “Le Iene” in onda su Italia 1, con Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu. Nel 2006 conduce il Grande Fratello e sarà poi riconfermata per le edizioni successive fino al 2009.

Nell’estate del 2010 si fidanza con Francesco Facchinetti, e nel settembre 2011 nasce la loro figlia, Mia. Ma la storia tra Alessia e Francesco finisce nel 2012. Dal 2014 Alessia Marcuzzi è sposata con Paolo Calabresi Marconi, un produttore televisivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore