Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 31 marzo 2020. Quando si potrà uscire dall’emergenza?

Stasera a Cartabianca ci sarà un nuovo focus sul Coronavirus. Scopriamo tutte le anticipazioni e gli ospiti di oggi martedì 31 marzo 2020.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 31 marzo 2020. Quando si potrà uscire dall'emergenza?

Stasera martedì 31 marzo 2020 andrà in onda la nuova puntata di Cartabianca, con un nuovo punto sull’emergenza sanitaria ed economica legata alla rapida diffusione in Italia in queste settimane del Coronavirus. L’Italia sempre in prima linea nella lotta contro il virus. Continua la conta quotidiana delle vittime, dei contagiati ma anche dei guariti. Nella giornata di ieri è stato registrato un significativo calo dei contagi rispetto ai giorni precedenti, anche se il numero delle vittime continua ad essere molto significativo superando gli 800 deceduti in un giorno.

Siamo ancora in piena emergenza ma per sperare di superarla abbiamo tutti un dovere da rispettare: restare a casa. I dati aggiornati al 30 marzo 2020 vedono 101.739 casi positivi e 11.591 morti. Intanto, mentre il coronavirus colpisce duramente il mondo intero, mettendo in ginocchio metropoli come Madrid, New York e Londra, l’Italia si chiede quando potrà ricominciare a sperare e quanto potrà contare sull’Europa per limitare i pesantissimi danni economico-sociali di questa pandemia. Se ne parlerà con i vari ospiti in studio ed in collegamento stasera a Cartabianca, in prima serata alle 21.20 su Rai 3.

Con gli ospiti di Cartabianca stasera martedì 31 marzo 2020 a Cartabianca il punto sul Coronavirus.

Si parlerà anche delle misure economiche adottate dal governo con il Decreto Cura Italia, molte delle quali hanno preso già avvio a partire da lunedì, mentre altre con i bonus di indennizzo a varie categorie di lavoratori partiranno da domani mercoledì 1 aprile 2020, attraverso l’attivazione delle procedure sul sito dell’Inps. Bianca Berlinguer ne parlerà con gli ospiti che interverranno in trasmissione attraverso i collegamenti della puntata.

Scopriamo gli ospiti della nuova puntata di Cartabianca in onda stasera martedì 31 marzo 2020 alle 21.20 su Rai 3. Interverranno: Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute – Movimento Cinque Stelle; Pier Luigi Bersani, Articolo Uno; Luca Zaia, presidente Veneto – Lega; Mario Monti, senatore a vita e presidente Università Bocconi; Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente ANCI – Partito Democratico; Massimo Galli, primario Malattie infettive Ospedale Sacco di Milano; Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano; Cristina Parodi, giornalista; Antonio Caprarica, giornalista; Roberta Villa, giornalista; Sandro Venzo imprenditore – Confartigianato Bassano del Grappa; Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore