Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Ospiti Luca Zaia, Roberto Speranza, Andrea Scanzi

Al via la nuova puntata di Cartabianca. Scopriamo le anticipazioni di oggi martedì 19 maggio 2020. Si parlerà delle nuove misure in vigore da ieri!

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Stasera martedì 19 maggio 2020 andrà in onda Cartabianca, con un nuovo approfondimento sulle misure economiche annunciate per la Fase 2 e con un lungo focus sulle riaperture che sono state disposte da ieri. Si parlerà di attualità, economia e politica con i vari servizi, interviste, collegamenti e inchieste. Gli ospiti della serata verranno annunciati nel tardo pomeriggio di oggi. Intanto, la situazione epidemiologica è in netto miglioramento. Il bollettino della Protezione Civile aggiornato a lunedì 18 maggio 2020 rivela un dato molto positivo, ossia che il numero di vittime è sceso sotto quota 100, per la precisione 99, per la prima volta dal 9 marzo quando furono 97 le vittime. Inoltre, il calo delle persone attualmente positive è stato pari a 1.798 unità mentre i nuovi contagi rilevati nelle ultime 24 ore sono stati 451.

Gli argomenti di Cartabianca della puntata di stasera martedì 19 maggio 2020

Fa decisamente ben sperare la progressiva riduzione della curva dei contagi. In tutto questo scenario incoraggiante sul fronte epidemiologico, gli italiani come si stanno ponendo verso le nuove misure? Riusciremo a rispettare le nuove regole di sicurezza, che cambiano radicalmente la vita e le abitudini di tutti? Ci sarà anche un lungo approfondimento sull’economia. Il decreto rilancio, con cui il governo stanzia 55 miliardi, va nella direzione giusta o rischia di essere bloccato da troppi ostacoli burocratici? Se ne parlerà ampiamente a Cartabianca, con Bianca Berlinguer, stasera martedì 19 maggio alle 21.20 su Rai 3, con un lungo approfondimento su queste misure.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 19 maggio 2020

Scopriamo gli ospiti che interverranno nella puntata di stasera. Stasera saranno presenti nella puntata di Cartabianca: Roberto Speranza, Ministro della Salute – Articolo Uno; Luca Zaia, Presidente Veneto – Lega
Renzo Rosso, imprenditore; Gianrico Carofiglio, scrittore: Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Paolo Mieli, giornalista e scrittore; Massimo Galli, primario Malattie Infettive Ospedale Sacco Milano; Massimo Clementi, direttore Laboratorio Virologia Ospedale San Raffaele Milano; Mauro Corona – Official, alpinista e scrittore.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore