Cartabianca anticipazioni delle puntata di oggi 11 febbraio 2020. Ospiti Giorgia Meloni e Fedriga

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda oggi, 11 febbraio 2020 in prima serata su Rai 3, condotto da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Oggi 11 febbraio 2020 andrà in onda una nuova puntata di #cartabianca, il talk show di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer. Ospite fisso delle trasmissione lo scrittore ed alpinista Mauro Corona, che fornirà la sua opinione, spesso dissacrante, sui temi proposti nel corso della trasmissione. Molti gli argomenti che verranno affrontati quest’oggi a #cartabianca, a cominciare della questione della prescrizione e dei disaccordi interni alla maggioranza di Governo.

Stasera si tornerà a parlare della revoca delle concessioni autostradali. A questo proposito, il Ministro dei Trasporti  Paola De Micheli, ospite di #cartabianca lo scorso martedì, ha dichiarato: “Sul caso Autostrade non faremo sconti ma è del tutto evidente che ogni decisione sarà improntata alla tutela dei lavoratori, degli investimenti e della realizzazione del piano della sicurezza. Non essere seri su una cosa di queste dimensioni vuol dire commettere errori per il futuro del Paese. Io non sono indecisa e non sono tenera”.

I temi di oggi a #cartabianca

Bianca Berlinguer ed i suoi ospiti questa sera a #cartabianca dibatteranno della riforma dell’Irpef. “A me non piace l’espressione ‘fase 2’ del governo. Dobbiamo avere un momento per condividere le prossime misure. La rivoluzione dolce di Zingaretti ha iniziato a dare i primi effetti in Emilia-Romagna. Ora iniziamo con alcune misure, le prime sono per l’equità. Penso alla riduzione delle tasse ai lavoratori dipendenti e poi agli autonomi, attraverso anche i meccanismi di riforma dell’Irpef. Penso poi al piano di investimenti per il sud, ai cantieri sbloccati. La disuguaglianza si combatte anche con i trasporti”, ha dichiarato il Ministro Micheli a #cartabianca.

I decreti sicurezza a #cartabianca

Un altro argomento che verrà tratta oggi a #cartabianca è quello dei decreti sicurezza. “Sui Decreti Sicurezza è necessario dare un segnale di discontinuità. Il primo grande problema dei decreti è lo smantellamento dei sistemi di accoglienza. Il secondo tema è la cancellazione della protezione umanitaria, che discende dall’articolo 10 della nostra Costituzione. Gli irregolari stimati sono aumentati e questa non è una gestione razionale di un fenomeno così complesso come l’immigrazione”, ha dichiarato a #cartabianca Elly Schlein, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna.

Gli ospiti di questa sera

Questa sera, martedì 11 febbraio alle 21.20 su Rai3, saranno ospiti di  Bianca Berlinguer: Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia; Massimiliano Fedriga, Lega, Governatore del Friuli Venezia Giulia; Barbara Lezzi, Movimento 5 stelle; i giornalisti Luca Telese, Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano; Roberto D’Agostino; il professor Walter Ricciardi dell’Università Cattolica di Roma.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore