Cartabianca anticipazioni di oggi martedì 3 dicembre 2019. Ospiti Bersani, Di Stefano, Richetti

Scopriamo le anticipazioni della puntata di Cartabianca che andrà in onda questa sera alle 21,20 su Rai 3, condotta da Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

Oggi 3 dicembre 2019 in prima serata su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di #cartabianca,il talk show di politica, attualità ed economia condotto da Bianca Berlinguer. Tra gli ospiti della trasmissione della scorsa settimana ricordiamo il leader della Lega Matteo Salvini. Con Salvini si è discusso di vari argomenti, tra cui l’esplosione del fenomeno delle “sardine”.

“Le sardine? Gaber cantava “Libertà è partecipazione”, quindi più gente partecipa meglio è. Basta che siano pacifiche. Non capisco perché le piazze delle sardine sono democratiche, mentre le mie sarebbero quelle dell’odio e del fascismo. Io rispetto le sardine e chiedo lo stesso rispetto quando vado in giro a incontrare gli italiani nelle piazze”,ha dichiarato il leader leghista.

I temi di #cartabianca di questa sera 

Lo scontro a distanza  tra il Premier Conte ed il senatore Salvini sulla questione della riforma del Trattato Mes è uno degli argomenti che verranno trattati questa sera a #cartabianca. “Se il Presidente del Consiglio Conte, che mi tira in ballo ogni giorno, volesse confrontarsi con me io vengo a #cartabianca anche domani per incontrarlo”, ha dichiarato il leader della Lega martedì scorso a #cartabianca. Un altro argomento di scontro tra maggioranza ed opposizione è quello della Legge di Bilancio 2020. La discussione sul  DDL Bilancio inizierà oggi in Aula al Senato a partire dalle ore 16.

“Con questa manovra non si aumenta neanche di un centesimo la pressione fiscale. Ci sono 10 miliardi di euro per le aziende che vogliono convertire il loro business in sostenibile, creando nuovi posti di lavoro. La plastic tax? Nessuno vuole vedere la plastica nel mare. Con la manovra, diamo un indirizzo”, ha dichiarato Carlo Sibilia, sottosegretario al Ministero dell’Interno, nella scorsa puntata di #cartabianca. Nella pagina politica di #cartabianca si tornerà ad affrontare il tema delle elezioni regionali, con l’avvicinarsi della prossima competizione in Emilia Romagna. Tra gli argomenti di discussione questa sera a #cartabianca ci sarà il fenomeno immigratorio e le nuove morti in mare. Si discuterà inoltre dei cambiamenti climatici e delle loro tragiche conseguenze.

Gli ospiti di Cartabianca della puntata di martedì 3 dicembre 2019.

Questa sera saranno ospiti della nuova puntata di Cartabianca: Pier Luigi Bersani, Articolo Uno; Manlio Di Stefano, Sottosegretario agli Esteri – Movimento Cinque Stelle; Matteo Richetti, Azione; Massimo Giannini, direttore Radio Capital; Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice tv; Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama; Maria Teresa Meli, Corriere della sera; Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano; Annalisa Chirico, il Foglio; Mauro Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore