Cartabianca, anticipazioni di stasera martedì 19 marzo 2019! Ospite Nicola Zingaretti nuovo segretario del Pd

Anticipazioni ed ospiti della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, martedì 19 marzo 2019 su RaiTre in prima serata. Conduce Bianca Berlinguer.

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 19 maggio 2020. Le riaperture disposte a partire da ieri

La serata di Rai 3 di questo martedì 19 marzo 2019 è all’insegna di Cartabianca, il programma di attualità e politica condotto da Bianca Berlinguer. La scorsa settimana Cartabianca ospitò Lucia Borgonzoni esponente della Lega, sottosegretario ai Beni culturali, Alessandra Moretti del Pd, Mario Tozzi geologo e conduttore di Sapiens-Un solo pianeta, Raitre, Giuliano Cazzola, economista, Vittorio Sgarbi , storico dell’arte, Alessandro Giuli, giornalista e conduttore di Povera Patria, Raidue, Alan Friedman  giornalista e scrittore, Luisella Costamagna, giornalista e Marco Furfaro, coordinatore di Futura.

Ospite fisso di #cartabianca, lo scrittore Mauro Corona, che racconta gli avvenimenti della settimana politica con occhio dissacrante. A proposito del Tav, la scorsa settimana ha osservato: “La partenza degli avvisi per la Tav? Si sta guadagnando tempo, tutto si sposta dopo le elezioni europee. Ma alla fine ci sarà la resa dei conti. Non faranno cadere il governo. Ma è facile che a questo punto tenteranno di fare la Tav. È un’opera inutile, io vorrei capire chi ha interesse a farla…”.

I temi di #cartabianca

Nel corso della puntata di #cartabianca andata in onda lo scorso martedì si è affrontato il tema del Tav, dei vaccini e della legittima difesa.  “In 4 anni ci sono stati 8 casi di legittima difesa. Paghiamo le tasse, deve intervenire lo Stato per garantire la sicurezza, altrimenti siamo davanti a un fallimento da parte del Ministro dell’Interno. La giustizia è diversa dalla vendetta”, ha dichiarato in trasmissione Marco Furfaro.

Anticipazioni della puntata di #cartabianca oggi 19 marzo 2019

Questa sera a #cartabianca saranno affrontati I temi della politica più attuali con l’aiuto di ospiti e d esperti che forniranno la loro interpretazione degli argomenti proposti. Gli argomenti dell’attualità più stringente ci portano  alla questione dell’immigrazione e del caso Diciotti ed alle dichiarazioni del Ministro Salvini sulla flat tax anche ai dipendenti. Ogni puntata Bianca Berlinguer propone un faccia a faccia con un protagonista del mondo dello spettacolo o della politica.

Gli ospiti di Cartabianca della puntata di stasera martedì 19 marzo 2019.

Questa sera, alle 21.20 su Rai 3 saranno ospiti della puntata di Cartabianca Nicola Zingaretti, segretario del Pd, Massimo Cacciari, filosofo, Paolo Mieli, Corriere della Sera, Maurizio Belpietro, direttore della Verità e di Panorama, Dario Vergassola, Enrico Lucci, giornalista e conduttore di Reality sciò su Rai Due, Maurizio Gasparri, Fi, Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano, Domenico De Masi, sociologo, Giampiero Mughini, giornalista. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore