Cartabianca: anticipazioni di stasera martedì 12 marzo 2019. Ospiti Borgonzoni e Moretti!

Anticipazioni della puntata di #cartabianca che andrà in onda questa sera, 12 marzo 2019 su Rai Tre

Cartabianca anticipazioni di stasera martedì 7 aprile 2020. L'emergenza Coronavirus

Bianca Berlinguer condurrà anche questo martedì #cartabianca, il programma di approfondimento di Rai Tre. A #cartabianca la scorsa settimana sono intervenuti Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri, Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Pier Luigi Bersani , Art. 1 MDP, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, Maurizio Belpietro, direttore della Verità e di Panorama, Paolo Mieli , Corriere della Sera, Stefano Cappellini, de La Repubblica.

#carta bianca dedica un angolo della trasmissione all’intervista con un ospite speciale. La scorsa settimana è intervenuta Malika Ayane. Lo scrittore Mauro Corona, ospite fisso del programma, si occupa di raccontare gli avvenimenti salienti della settimana, visti con il suo occhio dissacrante. Commentando l’elezione di Nicola Zingaretti quale segretario del Pd, la scorsa settimana, Corona ha affermato: “Non sono andato a votare alle primarie del Pd. Non mi piaceva nessuno dei candidati. Sono felice che abbia vinto Zingaretti, gli altri due erano inesistenti”.

Anticipazioni della puntata di oggi Cartabianca di martedì 12 marzo 2019!

Questa sera si cercherà di capire quali saranno i prossimi passi del governo dopo l’entrata in vigore di Quota 100 e del Reddito d cittadinanza. Si è parlato di Quota 100 anche martedì scorso. Claudio Borghi ha dichiarato al riguardo”La Quota cento sulle pensioni non regala niente a nessuno. Parliamo di persone che hanno accumulato almeno 38 anni di contributi. Vogliamo finalmente considerare questi anni come un credito dei cittadini nei confronti dello Stato?”

La politica la centro del dibattito di questa sera, 12 marzo 2019

La politica sarà al centro della discussione di questa sera a #cartabianca. Cosa cambierà nell’opposizione dopo la vittoria di Nicola Zingaretti alle elezioni del Partito democratico? Come cambieranno gli equilibri tra le forze politiche che compongono l’attuale maggioranza? Se ne parlerà questa sera a #cartabianca.

Cartabianca: gli ospiti di stasera martedì 12 marzo 2019.

In studio, Lucia Borgonzoni, Lega, sottosegretario ai Beni culturali, Alessandra Moretti Pd, Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens-Un solo pianeta, Raitre, Giuliano Cazzola, economista, Vittorio Sgarbi, storico dell’arte, Alessandro Giuli, giornalista e conduttore di Povera Patria, Raidue, Alan Friedman, giornalista e scrittore, Luisella Costamagna , giornalista, Marco Furfaro, coordinatore di Futura. E come sempre, il commento dei fatti della settimana con lo scrittore Mauro Corona – Official

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore