Capodanno 2019 a Bologna, tutto pronto per la grande festa a Piazza Maggiore!

Manca pochissimo al conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno e salutare il 2018. Ecco come trascorrere il Capodanno 2019 a Bologna.

Capodanno 2019 a Bologna, tutto pronto per la grande festa a Piazza Maggiore!

Manca pochissimo al conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno e salutare il 2018. Se vi trovate in quel di Bologna, in vacanza o perché lì vivete, ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere il Capodanno 2019 a Bologna: dai teatri ai palasport e dai club alle discoteche. E ovviamente, non mancherà l’appuntamento con il rogo del Vecchione.

Ecco come trascorrere il Capodanno 2019 a Bologna

Appuntamento alle 22 a Piazza Maggiore tra balli e musica selezionata dai dj del Collettivo Musicalista Petroniano. Aspettando la mezzanotte per bruciare il Vecchione realizzato da Cantieri Meticci insieme alle famiglie e ai bambini. Dopo il fuoco che ha bruciato l’anno vecchio, la festa dei tiratardi proseguirà nei locali come Cassero, Covo, Link e Locomotiv che, con i bus di Tper, saranno raggiungibili anche nelle ore notturne.

Da non perdere la “Mistery Night” di Palazzo Isolani e proposte teatrali che spazieranno dallo “Swing around the clock” di Matthew Lee, al Teatro Duse, al “Flip FabriQue” dell’Arena del Sole e alla “Soul Night” del Teatro Laura Betti di Casalecchio. Al Freakout Club, inoltre, ci sarà nottata “Transia”, con il “Capodanno ad AtelierSì” e il “Capodanno Granata” mentre al Mercato Sonato arriverà il momento delle sonorità del Continente Nero, grazie alla festa “Afrofuture”, e il “Capodanno a La Scuderia” a partire dal cenone per poi spingersi fino al mattino.

Al Matis Club, ancora, farà tappa lo scatenato “Circo Nero”, con poche regole e molta trasgressione in pista, nella notte in cui il Tpo farà spazio a “The very BIG Veglione 2019”, a cura dell’Internazionale Trash Ribelle, e il Kindergarten si affiderà a TimeShift, per il suo rombante “T/S Morphism”. Martedì 1 gennaio 2019, ci sarà “Dancin’Bo” propone un pomeriggio di balli e danze da tutto il mondo sul “crescentone” di Piazza Maggiore; invece, a Palazzo Re Enzo è ospitato il Gran Ballo dell’Ottocento, mentre al circolo Arci Benassi chiude la kermesse una serata tra liscio, tango e boogie woogie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore