Ballando con le stelle 2019, il riassunto della finale andata in onda ieri, venerdì 31 maggio 2019!

Ieri, venerdì 31 maggio 2019, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la finale della 14esima edizione di Ballando con le stelle. Ecco il riassunto.

Ballando con le stelle 2019: il cast e i nomi dei maestri che faranno coppia con i vip!

Ieri, venerdì 31 maggio 2019, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la finale della 14esima edizione di Ballando con le stelle. Il talent show condotto da Milly Carlucci affiancata dal frizzante swing Paolo Belli e il conduttore venuto dallo spazio, Robozao. Le coreografie sono state sottoposte alla valutazione della giuria di esperti, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith. Ospite, nel ruolo di ballerino per una notte, è stato Ivan Cottini.

Ballando con le stelle 2019: vince Lasse Matberg con Sara Di Vaira

Sono Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, la prima coppia che si sono esibiti in finale. La giuria gli ha assegnato in totale 38 punti. La seconda coppia a scendere in pista a Ballando con le stelle con un tango sulle note di una cover di “Roxanne” è quella formata da Ettore Bassi con Alessandra Tripoli. I voti: Zazzaroni: 9; Canino: 9; Smith: 10; Lucarelli: 10; Mariotto: 10. Totale: 48 punti.

A seguire l’esibizione della coppia formata da Milena Vukotic e Simone Di Pasquale. La giuria ha assegnato al loro twist sulle note di “Come Fly with Me” un totale di 41 punti. La quarta coppia che si esibita sul palco di Ballando con le Stelle è stata la coppia formata da Dani Osvaldo e Veera Kinnunen con un valzer “free style”,sulle note “Somebody to Love” dei Queen. I voti della giuria: Zazzaroni: 9; Canino: 10; Smith: 10; Lucarelli: 10; Mariotto: 10. Totale: 49 punti.

A seguire è stato il turno della rumba della coppia Lasse Matberg con Sara Di Vaira, che conquistano 50 punti. L’ultima coppia ad esibirsi sul palco di Ballando con le stelle è stata quella formata da Nunzia Di Girolamo e Raimondo Todaro. I voti: Zazzaroni: 8; Canino: 8; Smith: 8; Lucarelli: 5; Mariotto: 8. Totale: 37.

Il tesoretto web viene assegnato a Lasse Matberg con Sara Di Vaira. L’altro tesoretto dato da Alberto Matano, viene assegnato a Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, che passano così al secondo posto. Passano alla fase successiva le coppie: Vukotic-Di Pasquale, Osvaldo-Kinnunen e Matberg-Di Vaira. Invece, le altre tre coppie (Bassi-Tripoli, Russo-Kuzmina e De Girolamo-Todaro) vanno allo spareggio. Passano Ettore Bassi e la Tripoli. Russo e la De Girolamo sono stati eliminati.

Lasse Matberg, in quanto primo classificato, ha la possibilità di decidere chi sfidare. La sua scelta, è ricaduta su Dani Osvaldo. Dunque la seconda sfida è stata Milena Vukotic contro Ettore Bassi. A votare sono stati i giurati e il pubblico a casa.

Il premio speciale della giuria è stato assegnato a Milena Vukotic. Il premio all’esibizione più emozionante è andato a Ettore Bassi. L’esito del televoto, sommato quello dei giurati, decreta l’eliminazione di Dani Osvaldo e Veera Kinnunen e Milena Vukotic e Simone Di Pasquale che si piazzano dunque al terzo posto a pari merito. La sfida per la vittoria finale è stata tra Lasse Matberg e Sara Di Vaira e Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. A vincere la quattordicesima edizione di Ballando con le stelle è stata la coppia formata da Lasse Matberg e Sara Di Vaira.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore